Coppa Davis Italia-Corea Del Sud: Barazzutti ha scelto gli azzurri. Ultimi biglietti ancora disponibili

Il capitano Corrado Barazzutti ha ufficializzato i cinque azzurri per la sfida del 6 e 7 marzo che qualifica alle Finals di Madrid: Fabio Fognini, Lorenzo Sonego, Simone Bolelli e gli esordienti in Nazionale Gianluca Mager e Stefano Travaglia. Le scelte del capitano asiatico. C'è grande attesa per l'evento, in vendita gli ultimi biglietti ancora disponibili

27 febbraio 2020

In vista dell’incontro di Coppa Davis Italia-Corea del Sud, in programma il 6 e 7 marzo sui campi in terra rossa all’aperto del Tennis Club Cagliari e valido quale turno di qualificazione alla Fase Finale 2020 della competizione, il capitano Corrado Barazzutti ha convocato i seguenti giocatori:

  • Fabio Fognini (numero 11 ATP)
  • Lorenzo Sonego (numero 46 ATP)
  • Gianluca Mager (numero 77 ATP)
  • Stefano Travaglia (numero 84 ATP)
  • Simone Bolelli (numero 465 ATP – doppio numero 73 ATP)

 

Per Gianluca Mager e Stefano Travaglia si tratta della prima convocazione in Nazionale per la Coppa Davis. Saranno assenti invece Matteo Berrettini, ancora alle prese con l’infortunio alla zona addominale, e Jannik Sinner. Durante la conferenza stampa di presentazione del match, che si è tenuta presso la sede della presidenza della Regione Sardegna a Cagliari, è emerso che si è preferito lasciare che Sinner giocasse le qualificazioni a Indian Wells per poter così ottimizzare il suo percorso di crescita.

Il capitano coreano Hee Sung Chung ha convocato invece i seguenti giocatori:

  • Duckhee Lee (numero 235 ATP)
  • Ji Sung Nam (numero 243 ATP – doppio numero 105 ATP)
  • Yunseong Chung (numero 334 ATP – doppio numero 283 ATP)
  • Min-Kyu Song (numero 982 ATP – doppio numero 115 ATP)
  • Hong Chung (numero 1323 ATP – doppio numero 749).

 

La Corea del Sud si presenterà a Cagliari priva di Hyeon Chung, ventitreenne ex top 20, il quale è fermo da ottobre in quanto è ancora alle prese con vari infortuni. Non ci sarà neanche Soonwoo Kwon che è attualmente il miglior tennista coreano (numero 76 ATP).

 

Si tratta di una delle 12 sfide che qualificheranno alle Finals di Coppa Davis, in calendario dal 23 al 29 novembre alla Caja Magica di Madrid con 18 squadre al via suddivise in sei gironi (si qualificano ai quarti le prime di ciascun gruppo più le due migliori seconde). Già qualificate le semifinaliste della passata edizione (Spagna, Canada, Russia e Gran Bretagna) oltre a Serbia e Francia cui sono state assegnate due wild card.

GLI ABBONAMENTI E I BIGLIETTI ANCORA DISPONIBILI

Venerdì 6 marzo sono in programma i primi due singolari con inizio alle ore 12, quindi sabato il doppio e a seguire gli altri due singolari con inizio alle ore 11. l'evento sarà in diretta sa SuperTennis.

C'è entusiasmo per la sfida, sono già stati venduti circa 2500 abbonamenti sui 3000 disponibili. Sul circuito Ticket One sono disponibili sia gli abbonamento per i due giorni (da 90 a 230 euro) che i biglietti giornalieri (da 49,50 a 126,50 euro). Durante l'acquisto è anche possibile, volendo, scegliere i posti dalla piantina.

CLICCA QUI PER I BIGLIETTI

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi