Serie C 2020: al via il primo marzo

Tutto è pronto per l'inizio del campionato di serie C 2020: 14 squadre nel maschile e 7 nel femminile si daranno battaglia tra il sogno promozione e l'obiettivo salvezza

26 febbraio 2020

Prenderà il via il primo marzo il campionato di serie C 2020. Le fasi a giorni si disputeranno nei giorni: 1-15-29 Marzo, 5-19-26 Aprile e 3 Maggio, le giornate di recupero sono previste prevista l’8 Marzo e il 25 Aprile. I play- off e i play-out si giocheranno nei seguenti giorni: 17-24-31 Maggio.

SERIE C MASCHILE

La serie C maschile è composta da 14 squadre divise in due gironi da 7. La formula prevede la disputa di 4 incontri di singolare e di due di doppio. Le prime quattro squadre di ogni  girone saranno ammesse al tabellone finale. Le squadre finaliste saranno promosse in B2. La squadra 7 classificata retrocederà in D1. Le squadre classificate al 5° e 6° posto disputeranno i play-out. Le squadre perdenti retrocederanno in D1. E’ previsto un vincolo di schieramento in ogni incontro intersociale: un giocatore vivaio U30 dovrà disputare obbligatoriamente un singolare e un doppio

SERIE C FEMMINILE

Alla serie C femminile parteciperanno 7 squadre in un unico girone. La formula prevede la disputa di 3 incontri di singolare e di uno di doppio. La prima classificata sarà promossa in B2, Le ultime due squadre classificate retrocederanno in D1. E’ previsto un vincolo di schieramento in ogni incontro intersociale: un giocatore vivaio U30 dovrà disputare obbligatoriamente un singolare e un doppio.

Il regolamento completo è disponibile in allegato insieme alla lista dei giocatori e delle squadre, alla composizione dei gironi e al calendario.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi