Serie A2: il Tc Cagliari femminile punta al ritorno in A1

Al via la nuova stagione di A2. Il TC Cagliari femminile è pronto a iniziare la scalata verso il ritorno in A1

05 ottobre 2019

Il Tennis Club Cagliari si appresta ad affrontare, con la propria squadra femminile, un nuovo campionato di serie A2. Il circolo ha inserito nella formazione tre nuove tenniste: si tratta della serba 25-enne Natalija Kostic (212 Wta, cl. Ita 2.2), della 30-enne esperta turca Cagla Buyukakcay e di Dalila Spiteri, 22 anni (529 Wta, cl. Ita 2.2). Confermata la giocatrice di punta, la turca Basak Eraydin 25 anni (328 Wta, cl. Ita 1.3), così come la fresca campionessa italiana di seconda categoria Anna Floris, (37 anni, cl. Ita 2.1) e la giovane del vivaio Barbara Dessolis, fresca 18-enne (cl. Ita 2.4). Completano la formazione le tenniste di casa Marcella Dessolis (cl. Ita 2.7) e Carlotta Lehner (cl. Ita 3.1) mentre la greca Valentini Grammatikopoulou e l’argentina Catalina Pella non dovrebbero essere impiegate quest’anno anche se in lista.

Il capitato Andrea Lecca, nove volte campione sardo in singolare, cercherà di riportare la squadra in serie A1: “Abbiamo tre nuove giocatrici e abbiamo tenuto la Eraydin, il nostro obiettivo è quello di puntare ai play-off. Nel girone ci sono delle formazioni sulla carta forti ma siamo forti anche noi. La differenza potrebbe farla Natalija Kostic, tennista di cui si dice un gran bene, ma dobbiamo vederla sul campo essendo nuova per noi. Abbiamo un buon vivaio con Barbara Dessolis, ci aspettiamo ancora una crescita da parte sua anche perchè giocherà in tutte le giornate come numero tre. Iniziamo subito con una gara tosta in trasferta a Bolzano, ci sarà Basak Eraydin e Anna Floris al posto di Dalila Spiteri che invece dovrebbe giocare nei successivi due incontri. Contiamo successivamente di far giocare nel girone anche Natalija Kostic e Cagla Buyukakcay. Sulla carta sarà più abbordabile il match contro lo Stampa Sportng Torino B, che schiera tenniste di classifica 2.4 mentre potrebbe essere insidiosa la trasferta di Sassuolo per via della superficie sintetica indoor che abbasserà i livelli creando così maggior equilibrio ed è una superficie alla quale non siamo abituati”.

Nel girone 2 nel quale è inserito il TC Cagliari sono presenti oltre ai citati Tennis Club Rungg - Kiku (Bolzano), Circolo Stampa Sporting "B" (Torino), Sporting Club Sassuolo anche il Club Tennis Ceriano, il Tc Mestre e il Tennis Beinasco (Torino).

FORMAZIONE TC CAGLIARI 2019

Eraydin Basak (1.3) U30 Turchia

Grammatikopoulou Valentini (1.3) U30 Grecia

Buyukakcay Cagla (1.9) U30 Turchia

Floris Anna (2.1) O35 Italia

Spiteri Dalila (2.2) U30 Italia

Kostic Natalija (2.2) U30 Serbia

Pella Catalina (2.2) U30 Argentina

Dessolis Barbara (2.4) U18 Italia

Dessolis Marcella (2.7) U14 Italia

Lehner Carlotta (3.1) Italia

CALENDARIO TC CAGLIARI

6 ottobre

TENNISCLUB RUNGG – KIKU (Bolzano) - TC CAGLIARI

20 ottobre

TC CAGLIARI - CIRCOLO STAMPA SPORTING "B" (Torino)

27 ottobre

SPORTING CLUB SASSUOLO - TC CAGLIARI

1 novembre

TENNIS BEINASCO (Torino) - TC CAGLIARI

3 novembre

TC CAGLIARI - TC MESTRE

17 novembre

TC CAGLIARI - CLUB TENNIS CERIANO

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi