-

Junior Next Gen, dominio pugliese a Barletta!

Titoli per Piazzolla, Samarelli, Fuzio e Binetti

27 giugno 2022

La Puglia è tornata ad ospitare una tappa del circuito Junior Next Gen. I campi del Circolo Tennis “Simmen” Barletta hanno accolto tennisti e tenniste provenienti da cinque regioni italiane (Puglia, Molise, Abruzzo, Basilicata e Marche).

Michele Piazzolla si è aggiudicato il titolo under 10 maschile: il giovane talento tesserato proprio con il CT Barletta ha sconfitto Daniele Morganti in semifinale (62 64) e si è imposto su Jacopo Marozzi in finale (63 61).

Giuseppe Samarelli (Country Club Molfetta) ha vinto il tabellone under 12 maschile: nessun problema per il tennista pugliese che ha chiuso il suo percorso battendo Nicola Di Lorenzo in finale, testa di serie n.1 del seeding, con il risultato di 63 62.

Ottima prestazione anche per Francesca Fuzio, giovane promessa tesserata con il Tennis Njlaya Bari, nel tabellone under 12 femminile. Partita come prima favorita del seeding, la ragazza barese ha vinto il titolo grazie al successo in finale su Teresa Maletta (63 76).

La sfida più emozionante è stata sicuramente quella offerta dal tabellone under 14 maschile. In finale si sono affrontati Alessandro Binetti e Giuseppe Catapane, entrambi tesserati con il CT Barletta. Il derby è andato a Binetti che ha conquistato il titolo dopo tre set combattuti (46 63 60).

Giulia Sophia Di Concetto (CT Porto San Giorgio) ha vinto il tabellone under 14 femminile battendo Martina Cerbo in finale (64 26 64).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti