-

Il Circolo Tennis Bari riparte con un torneo open

La manifestazione, con un montepremi di 6000 euro, attirerà sui campi dello storico circolo i tennisti di seconda categoria più importanti d'Italia

di | 21 settembre 2021

Un grande evento che segna la ripartenza del tennis barese. Il Circolo Tennis Bari organizza un torneo open dal 23 settembre al 2 ottobre. Il montepremi consistente (6000 euro) attirerà l’attenzione dei migliori giocatori di seconda categoria italiani. La storica realtà del tennis pugliese torna prepotentemente sulla scena italiana con un torneo che si preannuncia ricco di soddisfazioni: in pochi giorni sono stati raggiunti i 160 iscritti e si punta a superare i 200 partecipanti.  

Siamo riusciti ad organizzare questo importante appuntamento dopo un periodo difficile, durante il quale abbiamo scelto di salvaguardare la salute dei nostri soci – spiega in conferenza stampa Nicoletta Virgintino, presidente del CT Bari -. Il tennis al Circolo Tennis Bari riparte e lo fa grazie anche agli sponsor che hanno creduto in questo torneo. Ringrazio il consiglio direttivo, il direttore sportivo e tutte le persone che stanno contribuendo alla buona riuscita di questa manifestazione”.

Il tennis italiano gode di ottima salute – aggiunge Donato Calabrese, consigliere nazionale FIT - e il Circolo Tennis Bari è uno dei circoli più attivi nella nostra Penisola. I giovani talenti baresi sono nel mirino del settore tecnico della Federazione Italiana Tennis, questo vuol dire che la scuola tennis sta ottenendo dei risultati eccezionali. Questi tornei open, grazie all’aiuto degli sponsor, danno lustro al circolo e permettono di ospitare i migliori tennisti presenti in Italia. Faccio un in bocca al lupo al Circolo Tennis Bari per questa settimana di grande tennis”.

Il tennis pugliese continua a crescere – è il messaggio di Isidoro Alvisi, vicepresidente FIT-. Dopo un’estate ricca di manifestazioni di carattere nazionale e internazionale, questo torneo rappresenta un fiore all’occhiello per il movimento della nostra regione. Sarà una settimana all’insegna dello spettacolo: giovani talenti e giocatori più esperti si contenderanno questo importante trofeo.  Il Circolo Tennis Bari ha una grande tradizione e sono convito che nei prossimi anni tornerà a recitare un ruolo da protagonista sulla scena tennistica italiana”.   

“Il rapporto tra CT Bari e il comitato FIT Puglia è ormai lungo e consolidato – aggiunge Francesco Mantegazza, presidente del comitato regionale FIT Puglia -. Abbiamo sempre puntato su questa struttura per organizzare manifestazioni di carattere nazionale e internazionale. Su questi campi ci sarà l’ITF Senior, un altro appuntamento molto importante che vedrà la partecipazione di giocatori provenienti da tutto il mondo. Il CT Bari si conferma una solida realtà per il tennis pugliese”.

Durante la conferenza stampa di presentazione del torneo sono intervenuti Renato Cursano e Nicola Viscanti, in rappresentanza degli sponsor Porsche e Banca Widiba. Presenti anche Elio Sannicandro (presidente Asset Regione Puglia), Angelo Giliberto (presidente Coni Puglia) e Pietro Petruzzelli (assessore allo Sport del comune di Bari).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti