-

L'ITF Senior del CT Bari tra i migliori 10 tornei del 2019-2020

Gli atleti, provenienti da tutto il mondo, hanno gradito particolarmente l'ospitalità del circolo barese e l'organizzazione del torneo.

di | 21 dicembre 2020

Il torneo ITF Senior organizzato dal Circolo Tennis Bari ha ricevuto il riconoscimento “2021 ITF Seniors Tournament Recognition Scheme”. Secondo l’ITF, la competizione ospitata dal circolo barese dal 30 aprile al 5 maggio 2019 è tra le dieci migliori manifestazioni sportive di Grado organizzate nel mondo

L’11th international senior campionships of Puglia (questo il nome del torneo barese) vide la partecipazione di circa cento tennisti provenienti da tutto il mondo (Belgio, Australia, Olanda, Francia, Gran Bretagna).

Sono stati proprio i tennisti a premiare il CT Bari attraverso un sondaggio proposto dall’ITF: gli atleti hanno gradito l’ospitalità del circolo e i rapporti con il giudice arbitro. A questi due elementi si aggiunge anche il rapporto tra il circolo barese e l’ITF attraverso comunicazioni tempestive e accurate. In qualità di destinatario del premio, un badge di riconoscimento apparirà sul calendario del torneo sul sito web dell’ITF a partire dalla prossima edizione.

Ricevere un riconoscimento così importante ripaga gli sforzi che abbiamo compiuto in questi anni – spiega Nicoletta Virgintino, presidente del Circolo Tennis Bari -. Siamo riusciti a dare la giusta importanza all’attività over e siamo stati premiati. Ringrazio il direttore e gli organizzatori del torneo, senza il loro instancabile lavoro questo riconoscimento non sarebbe mai arrivato. Durante la settimana dedicata a questo torneo, il circolo mette a disposizione numerosi servizi per dare la giusta ospitalità ai tennisti. L’emergenza Covid ha causato la cancellazione del torneo in programma ad aprile 2020. Siamo già al lavoro per ripartire nel 2021: al momento non sappiamo quello che accadrà, ma speriamo di poter tornare a respirare quell’aria internazionale che ha caratterizzato le edizioni precedenti”.

“Siamo orgogliosi di questo risultato – aggiunge Vittorio Guaccero, direttore sportivo del Circolo Tennis Bari -. Il merito è di chi ha creduto in questo torneo nel passato. Il mio operato ha permesso di mantenere questa tradizione, il livello della competizione è cresciuto con il passare degli anni e ci ha permesso di ospitare i migliori tennisti provenienti da tutta Europa. L’ITF Senior rappresenta una vetrina per il nostro circolo che è in continua evoluzione, basti pensare agli interventi di ristrutturazione completati negli ultimi mesi. Nel 2021 cercheremo di alzare l’asticella: siamo al lavoro per entrare a far parte del circuito ITF junior. Ringrazio Francesco Mantegazza, direttore del torneo, e Olga Mantegazza per l’impegno profuso che ha portato ad un’ottima organizzazione dell’ITF”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti