Serie A1 e A2, il percorso delle squadre pugliesi

SG Angiulli Bari e CT Maglie saranno impegnate nel campionato di Serie A1, mentre CT Brindisi e CT Bari femminile affronteranno il campionato di A2.

11 settembre 2019

Sono stati definiti i giorni dei campionati di Serie A1 e A2. Sono quattro le squadre pugliesi che parteciperanno alle competizioni: Società Ginnastica Angiulli e Circolo Tennis Maglie saranno impegnate in Serie A1 maschile, il Circolo Tennis Brindisi giocherà il campionato di Serie A2 maschile mentre il Circolo Tennis Bari disputerà il campionato di Serie A2 femminile.  Il massimo campionato inizierà domenica 13 ottobre, sette giorni prima invece scatterà la serie A2.

Serie A1, Angiulli Bari nel girone 3

Ripetere la semifinale dello scorso anno non sarà facile. Tuttavia la Sg Angiulli proverà a bissare l’impresa compiuta nel 2018. Confermato in blocco l’organico della scorsa stagione: Attila Balazs (n.134 Atp), Nino Serdarusic (n.268 Atp) e Danilo Petrovic (n.257 Atp) si alterneranno durante il campionato, presenti anche Andrea Pellegrino (n.316 Atp), Andres Ciurletti e Dulio Beretta. Confermati i gemelli Luca e Gianni Narcisi e il giovane Benny Massacri. Due i volti nuovi: lo spagnolo Oriol Roca Batalla (n.302 Atp) e il monopolitano Nicola Pipoli. La squadra barese è stata inserita nel girone 3 insieme a Park Tennis Genova, New Tennis Torre del Greco e Ctd Massa Lombarda. Esordio in trasferta a Torre del Greco domenica 13 ottobre.

Serie A1, CT Maglie nel girone 4

Sarà ancora una volta il CT Maglie a rappresentare il Salento nel massimo campionato maschile. Anche quest’anno sono presenti nell’organico Egor Gerasimov (n. 129 Atp), Peter Torebko (n.309 Atp), i pugliesi Garzelli, Bellucci, Portaluri, Leo, Mencaglia, Giordano, Frisullo, Gammariello, Corrado e Baglivo. I nuovi tesserati sono Jelle Sels (n.308 Atp) e Geoffrey Blancaneaux (n. 329 Atp).  Il CT Maglie affronterà Tennis Club Vomero, Tennis Club Prato e CT Vela Messina. Esordio in Toscana il 13 ottobre.

Serie A2 femminile, le ragazze del CT Bari nel gruppo 1

Il Circolo Tennis Bari torna nel tennis che conta. L’unica squadra pugliese presente in serie A2 è stata inserita nel gruppo 1 insieme a Canottieri Casale, CT Bologna, CT Palermo, CT Eur, Country Club Cuneo e Circolo Stampa Sporting “A”. Marie Benoit (n. 281 Wta) sarà la numero 1, seguono Eleonora Alvisi, Eleni Kordolami, Irene Burillo Escorihuela, Andrea Lazaro Garcia De Mateos, Natasha Piludu, Claudia Franzè, Zuzana Kucova, Dalila Santamato e la giovane Vittoria Paganetti. Si parte il 6 ottobre con la prima trasferta del campionato a Cuneo.

Serie A2 maschile, CT Brindisi unica pugliese

Il CT Brindisi è l’unica squadra pugliese presente nel campionato di Serie A2 maschile. Durante il suo percorso nel girone 3 affronterà: CT Trento Mediolanum, ST Bassano, Villa York Sporting Club, CT Palermo, Junior Tennis Perugia e Tennis Club Lecco. A guidare la formazione brindisina saranno il polacco Maciej Zbigniew Rajski (2.2) e l’estone Vladimir Ivanov insieme a Matteo De Vincentis, Omar Brigida, Matteo Giangrande, Alessandro Procopio, Giovanni Paolo Cristofaro e Samuele Valente. Il primo match in calendario è in programma il 6 ottobre a Lecco. 

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi