Macroarea Sud, CT Bari under 12 femminile alle finali nazionali

Angelica Bia, Daria Raimondo, Alessandra Perruggini e Martina Tamburro, accompagnate dal capitano Giuseppe Sicolo, hanno battuto il Tennis&Sports Lamezia Terme in finale

24 luglio 2019

La squadra under 12 femminile del Circolo Tennis Bari si aggiudica la fase di macroarea Sud disputata dal 18 al 21 luglio al Circolo Tennis Palermo. 
Angelica Bia, Daria Raimondo, Alessandra Perruggini e Martina Tamburro, accompagnate dal capitano Giuseppe Sicolo, si sono classificate al primo posto del gruppo I battendo ATD Campobasso, Fond TC Umberto e Out Line Lecce. Le ragazze hanno conquistato il pass per le fasi finali battendo 2-1 il Viola Tennis&Sports Lamezia Terme: Daria Raimondo ha vinto il primo singolare contro Laura Scozzafava (62 63), Alessandra Perruggini è stata sconfitta da Chiara Doria (46 57), il punto decisivo è arrivato nella gara di doppio: Raimondo-Tamburro hanno battuto Scozzafava-Doria per 60 75. 

Con la vittoria conquistata in Sicilia, la rappresentativa del circolo barese ha ottenuto la qualificazione per la fase finale in programma al Tennis Vasto dal 27 al 29 settembre.  Si ferma al longtiebreak del doppio decisivo la corsa del CT ‘Simmen’ Barletta verso le finali nazionali. La rappresentativa under 12 maschile del circolo pugliese è stata sconfitta in finale nella fase di macroarea Sud disputata sui campi del CT Vela Messina. Dopo aver vinto il gruppo I, Pietro Vernò e Giuseppe Catapane sono stati fermati in finale dai padroni di casa del CT Vela Messina. 

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi