Serie B, che risultati per la Puglia! CT Bari e CT Lecce PROMOSSE in A2

Per i salentini si tratta della prima promozione nella storia. Playout, sorridono CT Maglie e TC Trani

08 agosto 2019

Grandi risultati per il tennis pugliese nel campionato di Serie B maschile. Il Circolo Tennis Bari e il Circolo Tennis “Stasi” Lecce hanno vinto le finali playoff, raggiungendo la promozione in serie A2. Buoni risultati anche per le squadre impegnate nei playout: CT Maglie e TC Trani sono riuscite a mantenere la categoria.

CT BARI, IL SOGNO È REALTÀ

Un successo conquistato grazie alla forza della programmazione. Il Circolo Tennis Bari torna nel tennis che conta dopo aver disputato una stagione perfetta. Dopo aver dominato il girone 7 (cinque vittorie e un pareggio), i ragazzi del circolo barese hanno conquistato la promozione battendo il Team Avino (1-5/4-2). Fondamentali sono state le prestazioni di Valentin Florez e Francisco Bahamonde: i tennisti argentini hanno trascinato la squadra alla promozione, accompagnati dai giovani baresi Marco Micunco e Riccardo Trione.

CT LECCE, UNA STAGIONE DA INCORNICIARE

Un percorso senza intoppi, senza perdere di vista la meta finale: il salto di categoria. Il Circolo Tennis “Stasi” Lecce raggiunge per la prima volta nella sua storia il campionato di Serie A2. Il coronamento del sogno è arrivato nella gara di ritorno contro lo Sport Club Nuova Casale: dopo il 3-3 dell’andata, Agamenone e compagni hanno chiuso il discorso promozione con un rotondo 4-0. Sugli scudi proprio Franco Agamenone, che sul 3-0 ha sconfitto Edoardo Eremin (2.1) dopo una lotta di due ore e 45 minuti, facendo esplodere di gioia il circolo salentino.

PLAYOUT, CT MAGLIE E TC TRANI FANNO FESTA

Circolo Tennis Maglie e Tennis Club Trani riescono a raddrizzare una stagione non esaltante conquistando la permanenza in Serie B. I salentini hanno battuto lo Junior Acicastello: dopo una grande gara d'andata, terminata 5-1 in trasferta, i ragazzi capitanati da Mattia Leo e Marco Cezza hanno chiuso il discorso qualificazione nella gara di ritorno (2-2). Il circolo magliese si conferma una delle realtà più solide del tennis pugliese: dopo aver ottenuto la salvezza, i riflettori sono puntati sulla squadra che affronterà il campionato di Serie A1 maschile. 
Sorride anche il Tennis Club Trani, che nello spareggio promozione ha sconfitto il Park Tennis Genova: dopo il 3-3 dell'andata, i pugliesi hanno chiuso i conti vincendo 5-1 la gara di ritorno. 

 

 

 

 

SERIE B FEMMINILE, APEM COPERTINO CONQUISTA LA SALVEZZA

Le ragazze dell’Apem Copertino sono riuscite a mantenere la categoria aggiudicandosi il playout contro il TC Livorno (0-4/3-1). Anche la SG Angiulli Bari ha conquistato la permanenza in serie B nel primo turno, vincendo proprio lo scontro diretto con l’Apem Copertino.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi