Coppa d'inverno, CT Lequile vince la finale di andata

La squadra salentina ha battuto l'Out Line Lecce nel penultimo atto del tabellone open. Vittorie anche per CT Bari (4ª categoria) e TC Foggia (limit 4.4).

17 febbraio 2020

Grande spettacolo nelle finali di andata della Coppa d’Inverno pugliese. Nel tabellone open il CT Lequile, spinto dal calore del proprio pubblico, è riuscito ad aggiudicarsi il primo atto della sfida contro l’Out Line Lecce. Il primo punto del match è stato conquistato dagli ospiti a causa del ritiro di Mauro Tafuro. Nel secondo match Antonio Scala (CT Lequile) ha sconfitto il cileno Felipe Escalona, portando così il risultato sull’1-1. Nel doppio decisivo la coppia formata da Scala e Filippo Stasi ha sconfitto Escalona-Papagno per 7-6 6-3, firmando così il successo. La finale di ritorno è in programma domenica 23 febbraio.

 

 Nel tabellone di 4ª categoria il Circolo Tennis Bari ipoteca il titolo sconfiggendo lo STC Bisceglie 2.0 in trasferta. I padroni di casa passano in vantaggio con la vittoria di Danilo Pappalettera su Vittorio Guaccero (6-2 7-6) ma subiscono la rimonta nel secondo singolare (Domenico Guaccero b. Danilo Cafagna 6-4 6-4) e nel doppio decisivo (Guaccero-Guaccero b. Pappalettera-Cafagna 6-3 3-6 10-7).

 

Vittoria in rimonta anche per il TC Foggia sul campo del CT Brindisi nella finale del tabellone limitato 4.4. I biancoazzurri si sono aggiudicati il primo singolare con Angelo Rizzo, ma hanno dovuto arrendersi agli avversari che hanno conquistato il secondo singolare e il doppio.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi