1° memorial Gigi Bolognino, Iliev batte Brigida in finale

Il tennista argentino è il primo vincitore del torneo open dedicato allo storico maestro del Circolo Tennis Lecce scomparso nel gennaio del 2019.

17 settembre 2019

Juan Iliev è il vincitore del primo memorial “Gigi Bolognino”, torneo open con un montepremi di duemila euro disputato sui campi del Circolo Tennis Lecce. Il tennista argentino ha battuto in finale Omar Brigida, giovane talento del CT Brindisi.

I due tennisti si sono sfidati in una finale durata più di tre ore. Iliev è riuscito a chiudere il primo se t sul 6-3 ma ha subito la rimonta di Brigida: il giovane brindisino ha recuperato un break di svantaggio ed è riuscito a chiudere il secondo parziale sul 6-3. Il classe ’99 ha pagato la stanchezza fisica ed è crollato nella partita finale, con Iliev che ha chiuso i conti con un perentorio 6-0.

“Sono davvero felice di aver vinto questo torneo – spiega Iliev -, questa è la mia seconda casa. Non ho mai conosciuto il maestro Bolognino ma so che ha fatto grandi cose per questo circolo, per questo sono orgoglioso di essere il primo vincitore della storia di questo memorial”.

Massimiliano Monticelli (Tennis Club Ambrosiano) si è aggiudicato il titolo di 3ª categoria, mentre nel femminile Alessandra Termini (CT Lecce) ha battuto la giovane Gaia Manca (Apem Copertino).

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi