Open TC Fasano, il titolo a Fago: battuto Giacalone

Il tennista originario di Ceprano si aggiudica la battaglia contro Giacalone al termine di tre set combattuti: "Per il secondo anno di fila la città di Fasano mi ha accolto in maniera fantastica".

09 settembre 2019

Matteo Fago si conferma campione del torneo open “Immobiliare Verdemare” disputato sui campi del Tennis Club Fasano. Il tennista cepranese, classifica 2.1, ha battuto Omar Giacalone (CT Palermo) in una finale dai due volti.

L’ultimo atto del torneo ha regalato emozioni e colpi di scena agli spettatori che hanno affollato le tribunette del campo centrale. Nel primo set ha prevalso la forza fisica di Giacalone, che ha ottenuto il break decisivo senza rischiare nulla nei turni di battuta. Il talento siciliano ha continuato a mettere in difficoltà Fago anche nel secondo parziale, portandosi sul 4-2. Quando la partita sembrava già segnata, Fago è riuscito a recuperare lo svantaggio e a chiudere sul 7-5. Nell’ultimo set i finalisti hanno alzato il livello di gioco, affrontandosi senza esclusione di colpi. A decidere la finale è stato il break ottenuto da Fago nel nono game: “È stata una grande partita – commenta il campione – sono contento perché il pubblico ha visto un bello spettacolo. Sapevo che giocare contro Omar non sarebbe stato facile, è in grande momento di forma e ha vinto alcuni tornei internazionali nell’ultimo periodo. Vincere in questo circolo mi fa davvero piacere, per il secondo anno di fila la città di Fasano mi ha accolto in maniera fantastica”.

Open Immobiliare Verdemare, i numeri: 125 iscritti

Sono stati 125 gli iscritti al torneo open organizzato dal TC Fasano. Il ricco montepremi (8500€) ha attirato alcuni dei migliori giocatori di seconda categoria italiani: in semifinale si sono infatti sfidati Matteo Fago e Gianluca Di Nicola, finalisti dei campionati italiani di 2ª categoria 2018. “Ospitare giocatori di questo livello è una grande soddisfazione per il nostro circolo – spiega Giuseppe Pagnelli, presidente del TC Fasano -. Quella appena conclusa è un’edizione che resterà nella storia per il grande tennis espresso da questi grandi campioni nel corso della settimana”.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi