Campionati italiani under, De Michele e Simone out ai quarti

Il tennista tarantino (U14) è stato sconfitto da Giacomo Nosei, la giovane promessa foggiana (U16) si è arresa a Giorgia Pedone.

08 settembre 2019

Termina ai quarti di finale l'avventura di Fabio De Michele e Alessandra Simone ai campionati italiani under 14 e 16, disputati a Padova e Rovereto. 

 

Under 14 maschile, De Michele sconfitto ai quarti

Fabio De Michele chiude ai quarti di finale il percorso nel tabellone singolare maschile. Il tennista tarantino è stato sconfitto da Giacomo Nosei (TC Santa Margherita Ligure) per 6-4 6-3. Bilancio positivo per il giovane pugliese, che prima di approdare ai quarti aveva sconfitto Leonardo Iemmi, Simone Consolo e Teo Masera (11). 

Under 12 maschile, Basile out ai quarti

Termina ai quarti di finale l’avventura di Pierluigi Basile nel tabellone under 12 maschile. Il tennista dello Sporting Club Martina Franca è stato sconfitto da Andrea De Marchi (Junior Tennis Palocco) con il risultato di 6-2 6-4.

Under 16 femminile, Simone cede al terzo set

C'è rammarico per la sconfitta rimediata da Alessandra Simone nei quarti di finale dei campionati italiani under 16. La ragazza originaria di Foggia è stata battuta da Giorgia Pedone (CT Palermo) in tre set: dopo aver perso il primo set (7-5), Alessandra è riuscita a rimettere il risultato in parità (2-6) ma si è arresa nel terzo e ultimo set, con la tennista siciliana che ha ottenuto il break decisivo chiudendo sul 7-5. 

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi