55° torneo della Canicola, il titolo a Mattia Bellucci

Conclusa la storica competizione organizzata dal CT Maglie. Il giovane 2.3 ha sconfitto Omar Brigida in finale, successi anche per Leone De Angelis e Asia Pellegrino (3ª categoria) .

16 agosto 2019

Giunge al termine la 55ª edizione del Torneo Open della Canicola, storica manifestazione tennistica organizzata dal Circolo Tennis Maglie. La competizione è tra le più longeve d’Italia e vede la partecipazione dei migliori tennisti pugliesi, oltre a numerosi atleti provenienti da tutta Italia.

Due i trofei portati a casa dai giocatori del CT Maglie.  Mattia Bellucci si è aggiudicato il tabellone di 2ª categoria: il tennista, testa di serie n.1 del seeding, ha sconfitto in finale Omar Brigida (CT Brindisi) in un match all’insegna dell’equilibrio. Dopo il primo set vinto in maniera netta da Bellucci (6-1), Brigida è riuscito a portare la partita al terzo set aggiudicandosi al tiebreak il secondo parziale. Bellucci è riuscito a trovare il break decisivo (6-4) aggiudicandosi la 55ª edizione del torneo.

Leone De Angelis (Circolo Canottieri Aniene) ha vinto il titolo di 3ª categoria maschile battendo in finale Luigi Corrado (Circolo Tennis Maglie)  per 6-0 6-3, mentre la giovane promessa Asia Pellegrino è la campionessa di 3ª categoria femminile: sconfitta in finale Gaia Manca (Apem Copertino) 7-6 5-7 6-2. I titoli di 4ª categoria sono andati a Massimo Frassanito (CT Corigliano d’Otranto) e ad Alessandra Margiotta (CT Follo Liguria).

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi