Open città di Ginosa, Garzelli torna alla vittoria

Il tennista originario di Noci batte Federico Salomone in tre set e porta a casa il trofeo. Christian Toma e Giorgia Sticchi si aggiudicano i tabelloni di 3ª categoria

di Giuseppe Bellino | 08 agosto 2019

L’estate tennistica pugliese prosegue con i tornei del circuito open. Il Tennis Club Pro Loco Marina di Ginosa ha ospitato la competizione aperta ai giocatori di 2ª, 3ª e 4ª categoria. Sono stati 60 i tennisti che hanno provato a conquistare il titolo sui campi della struttura che, nella stagione estiva, attira decine di turisti presenti nella località marittima.

Garzelli porta a casa il trofeo

Francesco Garzelli si è aggiudicato il tabellone open: dopo aver battuto Valentino Pozzi in semifinale, il tennista originario di Noci ha vinto la finale contro Federico Salomone (SSD Due Ponti Lazio): dopo aver perso il primo set (4-6), Garzelli è riuscito a portare la partita al terzo set chiudendo il secondo parziale al tiebreak. Il tennista tesserato con il CT Maglie torna a vincere un torneo dopo quasi un mese di digiuno. Nella finale di 3ª categoria il padrone di casa Christian Toma ha battuto Massimo Chiericoni (Garden 77 Taranto) per 6-4 7-5.

Giorgia Sticchi campionessa 3ª categoria femminile

È stata Giorgia Sticchi, giovane promessa del CT Lecce, a vincere il trofeo di 3ª categoria femminile sconfiggendo in finale Dalila Simonetta (Circolo Equitazione Reggio Emilia): dopo aver vinto il primo set (6-3), la giovane pugliese ha approfittato del ritiro dell’avversaria sul risultato di 3-0.


 

Chiude il programma la vittoria di Fabio Albano (CT Pisticci) contro Michele Tesoro (CT Altamura) nel tabellone di 4ª categoria maschile.

 

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi