Fed Cup Junior, Italia eliminata: passa l'Ungheria

Elisabetta Cocciaretto, Martina Biagianti e Federica Rossi sconfitte nel doppio decisivo. Scolari: "Siamo delusi, ma le ragazze hanno dato tutto". Spagna, Gran Bretagna e Ungheria accedono alla finale.

03 agosto 2019

Per il secondo anno consecutivo lo storico capitano spagnolo della Fed Cup, Miguel Margets Lobato, porta le sue ragazze alle finali in Francia. Per la squadra iberica composta da Ane Mintegi del Olmo, Marta Custic, Carlota Martinez Cirez, è bastato vincere due singolari contro la Gran Bretagna che si classifica al secondo posto nel girone di qualificazione.

Playoff amaro per l'Italia: Elisbetta Cocciaretto, Martina Biagianti e Federica Rossi sono state superate dall'Ungheria nel doppio decisivo. Nel primo singolare, Elisabetta Cocciaretto ha superato agevolmente Luca Janosi (6-1 6-2), mentre Martina Biagianti è stata sconfitta da Adrienn Nagy (6-3 6-3). Il longtiebreak ha deciso il playoff: Cocciaretto e Rossi sono uscite sconfitte dal match di doppio contro Nagy e Szabo (7-5 2-6 11-9).

“Siamo delusi per la mancata qualificazione – ha commentato Fausto Scolari, capitano dell’Italia under 18 nel post gara - ma il tennis è anche questo: la partita è stata decisa da un episodio nel longtiebreak. Nonostante il quarto posto sono molto soddisfatto della prova delle ragazze”.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi