Fed Cup Junior, le azzurre sfidano l’Ungheria

Elisabetta Cocciaretto, Martina Biagianti e Federica Rossi sono state sconfitte in semifinale dalla Gran Bretagna. Oggi in scena il playoff che decreterà la terza squadra che accederà alla fase finale.

02 agosto 2019

Il girone di semifinale europea della Reina Soisbault Cup, in svolgimento presso il Circolo Tennis Maglie, vede in finale la Gran Bretagna e Spagna che staccano il biglietto per Granville ma che dovranno lottare per guadagnare la testa di serie nel tabellone delle finali francesi. L'Italia ha mancato questa prima opportunità cedendo il passo alla Gran Bretagna che ha vinto per 2 a 1. Nel primo singolare Cocciaretto ha superato la britannica Erin Richardson per 6-2 6-1. Il secondo singolare ha visto Federica Rossi superata da Sonay Kartal per 6-1 6-3. Nel doppio decisivo Kartal e Richardson hanno superato al tie-break Cocciaretto in coppia con Martina Biagianti per 6-7(10) 6-4 10-3.

 

Molto combattuta, e incerta fino all'ultimo, la sfida tra Spagna e Ungheria nella quale sono stati sufficienti due singolari, terminati entrambi al terzo set, agli spagnoli per aver ragione sui magiari. Nel primo Marta Cutic ha superato Dorka  Drahota Szabo per 4-6 6-1 7-6(3), nel secondo Ane Mintegi Del Olmo ha superato Adrienn Nagy per 2-6 7-6(3) 6-4.

Nel playoff che deciderà la terza squadra che accederà alle finali francesi si affronteranno quindi Italia e Ungheria in una sfida da Fed Cup data la presenza in squadra di due ragazze già convocate dalle rispettive federazioni, Elisabetta Cocciaretto e l'ungherese Nagy. Per il quinto e sesto posto la Croazia ha superato il Portogallo per 3 a 0. Gli incontri finali inizieranno alle ore 15 con Spagna – Gran Bretagna, sul campo 2, e Italia – Ungheria, sul campo 1.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi