Coppa Davis Junior, Italia sconfitta a Latiano: Ucraina in finale

Gli azzurri sono stati sconfitti nel doppio di spareggio. Il capitano Pescosolido: "Tanto rammarico, perdere così fa male". Oggi la finale 3°-4° posto con la Slovenia-

02 agosto 2019

Sconfitta amara per l’Italia under 16 nella Coppa Davis Junior Borotra Cup in corso sui campi del Circolo Tennis Latiano. Gli azzurri sono stati sconfitti in semifinale dai pari età dell’Ucraina. Nel primo singolare Stefano D’Agostino è stato sconfitto da Mykhailo Mossur 7-5 7-6, Luca Nardi ha riportato la situazione in parità sconfiggendo Viacheslav Bielinskyi in tre set (6-4 0-6 6-2). Nel doppio di spareggio la coppia Nardi-Tabacco è stata sconfitta da Mossur-Bielinskyi (4-6 7-6 10-7).

 

“C’è tanto rammarico – commenta Stefano Pescosolido, capitano degli azzurri -, perdere al matchtiebreak del doppio di spareggio fa davvero male. I ragazzi hanno dato tutto, non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che si sono presentate nel corso delle tre partite”.

Oggi si terranno le due finali: Repubblica Ceca e Ucraina, già qualificate per la fase finale che si terrà a Le Touquet dal 5 al 7 agosto, si affronteranno per stabilire chi sarà la testa di serie. L’Italia affronterà la Slovenia nella finale per il terzo-quarto posto.

  Questi gli orari di gioco di venerdì 2 agosto:

ore 9.00 Malta-Bielorussia

ore 9.00 Belgio-Israele

ore 15.00 Italia-Slovenia

ore 15.00 Repubblica Ceca-Ucraina

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi