Giammarco Micolani vince l'open Città di Casarano: "Grande emozione"

Il tennista del CT Lecce batte il compagno Juan Iliev al termine di una finale combattuta e ringrazia gli organizzatori: "Questa è la mia seconda casa"

08 agosto 2019

Giammarco Micolani è il vincitore dell’open con un montepremi di 3000 euro disputato sui campi del Tennis Club Casarano. Il 27enne salentino, uno degli artefici della promozione in serie A2 del CT ‘Stasi’ Lecce, ha battuto in finale il compagno di squadra Juan Iliev per 6-3 6-2. Un match lottato, ricco di lunghi scambi e tanto spettacolo: nel primo set Micolani è riuscito a recuperare un break e a chiudere sul 6-3. Nel secondo parziale, dopo essere andato avanti per 3-0, il 27enne ha subito il ritorno di Iliev che si è portato sul 3-2. Micolani ha trovato la forza di reagire e di chiudere il match sul definitivo 6-3, trasformando il quarto match point.

“È stata una gara durissima – spiega il campione nel post partita -, Juan Iliev è un lottatore e non ha mollato fino all’ultimo punto. Nel secondo set ho un po’ abbassato i ritmi per recuperare un po’, poi però sono uscito bene e ho trovato la forza di portare a casa il match”.

Micolani, ex campione italiano under 12 e uno dei migliori tennisti pugliesi degli ultimi anni, ha un rapporto speciale con il Tennis Club Casarano: “Ho smesso di praticare attività agonistica da qualche anno – continua -, per il momento gioco soltanto il campionato a squadre con il mio circolo. Non posso però rinunciare a questo torneo: questa è la mia seconda casa e ho un rapporto di amicizia con il presidente Sergio Stefanelli. Giocare e vincere su questi campi mi fa sempre emozionare”.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi