Tennis Trophy FIT Kinder + Sport al CT Taranto: sette giorni all'insegna dell'agonismo e del divertimento

Cento ragazzi si sono sfidati sui campi della storica struttura nata nel 1956

11 luglio 2019

Cento tennisti provenienti da tutta la Puglia si sono incontrati al Circolo Tennis Taranto in occasione della penultima tappa pugliese del Tennis Trophy FIT Kinder + Sport.  “Joy of moving”, è questo il principio ispiratore del circuito giovanile: grande attenzione all’attività fisica, ma anche alla correttezza in campo.

Il Tennis Trophy FIT Kinder + Sport prevede infatti che tutte le partite siano “autogestite” dai ragazzi: una grande occasione per creare nuove amicizie nel segno del fair play. Nonostante il caldo torrido che ha caratterizzato la tappa tarantina, i ragazzi si sono dati battagli sui campi in terra rossa dello storico circolo fondato nel 1956 e trampolino di lancio della campionessa Roberta Vinci.

 

i risultati

La piccola Sofia Greco (CT Grottaglie) si è aggiudicata il trofeo della categoria under 9 femminile, mentre Giorgia Margherita ha vinto il tabellone under 10 femminile. Edoardo Primerano (S.C. U. Vasti Massafra) ha vinto la sfida con il padrone di Casa Giuseppe Di Campo (under 10 maschile), mentre Martina Mezzanzanica (Salento Tennis Academy) è stata la vincitrice della categoria under 11 femminile. Il brindisino Samuel Mele ha battuto Riccardo Casavola Prati nella finale della categoria under 12 maschile, Alessia Camporeale ha trionfato nella categoria under 12 femminile. Valerio Trabacca ha conquistato il primo posto nella categoria under 13 maschile.

Nicolò Colamonico si è aggiudicato il primo posto nella categoria under 14 maschile, mentre Simona Carrieri ha battuto Sara Rubino, conquistando così il tabellone della categoria under 14 femminile. Infine Davide Tonti, tesserato con la SG Angiulli Bar, ha vinto il tabellone under 16 maschile battendo in finale Andrea Magliocca. 

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi