Junior Tennis Trophy FIT Kinder Joy of Moving: via il 15 febbraio

Nella seconda edizione del circuito dopo il successo dello scorso anno raddoppiano le tappe e diventano otto, con Master Finale a Roma il 26 e 27 agosto. Il calendario completo degli appuntamenti e le modalità per iscriversi

31 gennaio 2020

Il 15 febbraio prenderà il via la seconda edizione del circuito Junior Wheelchair Tennis Trophy FIT Kinder Joy of Moving, riservata ai nati dal 2004 al 2011 e caratterizzata da 8 stage/torneo.
Chiuderà la manifestazione itinerante il Master Finale di Roma, il 26 e 27 agosto, al quale parteciperanno i vincitori e i finalisti delle tappe.
L’iniziativa è patrocinata dal Comitato Italiano Paraolimpico e dalla Federazione Italiana Tennis.

Al primo stage/torneo, che si svolgerà il 15 febbraio sui campi del Gruppo Sportivo Ricreativo Ferrero di Alba, seguiranno gli appuntamenti del 7 marzo al Tennis Molinello di Rho, Bari (4-5 aprile New Country Tennis Academy), Napoli (25-26 aprile Accademia del Tennis), Roma (15-17 maggio Foro Italico e Due Ponti Sporting Club), Vicenza (6-7 giugno Circolo Tennis Vicenza), Verona (27-28 giugno Associazione Tennis S.Giovanni Lupatoto), Rivoli Torinese (4-5 luglio Tennis Rivoli 2000) per culminare poi nel Master Finale a Roma il 26 e 27 agosto.

Sarà possibile iscriversi inviando una e-mail a tenniscarrozzina@federtennis.it.

 

LOCANDINA CALENDARIO JUNIOR WHEELCHAIR 2020

Il settore Junior Wheelchair è in grande espansione e dopo il successo di partecipazione ed interesse ottenuto nelle 4 tappe dello scorso anno, il numero dei giocatori è triplicato rispetto all’anno precedente.
A tal proposito nel 2020 la Federazione Italiana Tennis ha programmato una serie di iniziative ed interventi tra cui l’istituzione di una classifica italiana riservata ai giovani tennisti.

 

"Kinder Joy of Moving" è un progetto di responsabilità sociale di Ferrero nato per promuovere stili di vita attivi, come una buona abitudine quotidiana, incominciando dalle nuove generazioni.Attivo in 30 paesi del mondo, in Italia, Kinder Joy of Moving supporta la passione dei giovani atleti, attraverso il CONI e le principali federazioni sportive, per organizzare attività che avvicinino i più giovani ai valori dello sport ed alla gioia di muoversi.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi