-

Serie B: Ronchiverdi e Canottieri Casale, che colpi!

In B1 i torinesi e gli alessandrini subito vittoriosi in trasferta. In B2 il Tc Sale domina Borgaro, mentre nel femminile parte forte anche Beinasco. Il bilancio della prima giornata di gare delle squadre piemontesi

17 maggio 2022

Il team del Ronchiverdi nella trasferta di Bari

Domenica 15 maggio ha preso il via il Campionato nazionale a squadre di Serie B 2022. Il bilancio delle compagini piemontesi parla di due vittorie ed altrettante sconfitte in B1 con un pareggio, mentre in B2 due derby su tre si sono conclusi in parità.

I due successi in B1 sono stati firmati dai ragazzi del Ronchiverdi e della Canottieri Casale: i torinesi hanno dominato in Puglia dove non hanno lasciato punti al Ct Bari perdendo solo un set nell'ultimo doppio, mentre gli alessandrini si sono imposti nelle Marche ai danni del Ct Maggioni al termine di una sfida più equilibrata ma sempre comandata dai casalesi. L'unico pareggio di categoria è stato siglato, nel femminile, dalla Stampa Sporting Torino che ha impattato sui campi amici al cospetto delle siciliane del Ct Vela Messina. Niente da fare, invece, per il San Mauro Country Club e nel femminile per il Country Club Cuneo, che hanno subito due nette sconfitte casalinghe: i torinesi contro i lombardi del Tc Treviglio e le cuneesi contro le toscane dell'At Piombino.

Nel prossimo turno, in programma domenica 22 maggio, il Ronchiverdi e la Canottieri cercheranno di confermare il comando del girone, ospitando rispettivamente i veneti Tc Padova (a punteggio pieno come i torinesi) e i pugliesi dell'Angiulli Bari (che hanno riposato all'esordio).

Il San Mauro Country Club proverà invece a riscattarsi nella trasferta umbra che lo opporrà allo Junior Perugia (vincitore nella prima giornata).

La formazione della Canottieri Casale in B1

Sul fronte femminile sono attese al riscatto anche le ragazze del Country Club Cuneo che voleranno nel Lazio contro il Ct Eur Roma (al debutto nel girone), mentre la Stampa Sporting Torino farà tappa nelle Marche contro il Ct Montecchio Megabox (unica compagine ad aver vinto la prima partita). Debutteranno anche le alessandrine della Sport Club Nuova Casale sui campi di casa contro le pugliesi della Salento Tennis Academy (vincitrici nella prima giornata).

In Serie B2 i tre derby maschili hanno visto sugli scudi il Tc Sale, capace di rifilare un sonoro 6-0 al Tc Borgaro Torinese, mentre le altre due sfide tutte piemontesi - nel cuneese tra il Tc Saluzzo ed il Verde Lauro Momy Sport Village Rivalta Torinese e nell'alessandrino tra il Villaforte Tennis San Salvatore e il Country Club Cuneo - si sono concluse con altrettanti pareggi al termine di match sviluppatisi punto a punto. Nella seconda giornata in programma come per la B1 il 22 maggio: Verde Lauro-Sale, il derby cuneese Saluzzo-Country Club e l'esordio della Stampa Sporting Torino che ospiterà il Villaforte. Riposerà Borgaro.

Sempre in B2, ma tra le donne, gran bel colpo del Tennis Beinasco, che si è imposto sui campi lombardi del Ct Parabiago, mentre le novaresi del Tc Piazzano hanno già beneficiato del turno di riposo ed esordiranno nella seconda giornata (22 maggio) in casa proprio contro le lombarde battute dalle torinesi. Sfida lombarda anche per Beinasco, atteso a confermare il primato nel match casalingo contro il Ct Ceriano Laghetto (reduce da una sconfitta nella prima giornata).

La squadra del Tc Sale

Ecco i risultati nei dettagli

SERIE B1 MASCHILE

Girone 3

Ct Bari – Ronchiverdi Torino 0-6

Girone 5

Ct Maggioni San Benedetto del Tronto (AP) – Canottieri Casale Monferrato (AL) 2-4

Girone 6

San Mauro Conuntry Club San Mauro Torinese (TO) – Tc Treviglio (BG) 1-5

SERIE B1 FEMMINILE

Girone 1

Country Club Cuneo – At Piombino (LI) 0-4

Girone 2

Sport Club Nuova Casale Monferrato (AL) ha riposato.

Girone 3

Stampa Sporting Torino – Ct Vela Messina 2-2

SERIE B2 MASCHILE

Girone 1

Tc Saluzzo (CN)Verde Lauro Momy Sport Village Rivalta di Torino (TO) 3-3

Tc Sale (AL)Tc Borgaro Torinese 6-0

Villaforte Tennis San Salvatore Monferrato (AL)Country Club Cuneo 3-3

Stampa Sporting Torino ha riposato.

SERIE B2 FEMMINILE

Girone 1

Ct Parabiago (MI) – Tennis Beinasco (TO) 1 -3

Tc Piazzano Novara ha riposato.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti