-

Under a squadre: i giovani piemontesi pronti per la fase di macroarea

19 formazioni, per le categorie tra l’under 10 e l’under 16, scenderanno in campo a metà settembre. In palio un posto per le finali nazionali under 12, 14 e 16

di | 04 luglio 2022

La formazione under 14 della Nuova Casale

L’inizio dell’estate segna la conclusione della fase regionale dei campionati giovanili a squadre, che a settembre vivranno la fase di macroarea con protagoniste – per quanto riguarda il Nord Ovest – le migliori formazioni di Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria.

Il primo step, terminato nelle scorse settimane, ha permesso di qualificare 19 formazioni, tra maschile e femminile, dall’under 10 sino all’under 16. Partendo dai più piccoli, la competizione riservata agli under 10 non presentava divisioni tra maschile e femminile, e qualificava due formazioni alla fase successiva. A terminare vittoriose nella fase regionale sono state le formazioni del Country Club Cuneo, della Canottieri Casale A e del Centro Sport Robilant.

Gli under 12 del Tc Saluzzo

Erano tre anche i posti a disposizione del Piemonte per il macroarea Under 12 maschile. Se li sono aggiudicati il Tc Saluzzo A, la Società Canottieri Casale A e il Centro Sport Robilant.

Tra le squadre Under 12 al femminile, invece, c’è stata gloria per il Country Club Cuneo A che ha battuto nel turno decisivo il Circolo della Stampa Sporting (qualificatosi nell’edizione 2021), per l’Asti tennis e il ViIlaforte Tennis.

Le compagini cuneesi si sono difese bene anche tra gli under 14, dal momento che la squadra del Country Club Cuneo A figura tra le qualificate nel maschile, mentre le ragazze della Cuneese Tennis si sono qualificate nel femminile. Il novero di coloro i quali hanno superato la fase regionale è completato dallo Sport Club Nuova Casale A e Area Tennis Academy A per il maschile e Dega Sport per il femminile.

I portacolori del Degasport sono stati protagonisti anche nell’under 16 maschile, categoria nella quale si sono qualificati alla fase di macroarea anche il Circolo della Stampa Sporting A e il Dlf Alessandria, mentre Circolo della Stampa Sporting A e Canottieri Casale si sono assicurati il pass per l’under 16 femminile.

Le under 14 della Cuneese Tennis

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti