Sisport Torino campione del “Felicino Costa”

È la seconda volta che i torinesi vincono il trofeo invernale, superando in finale il Green Park Rivoli

12 febbraio 2020

14 formazioni partecipanti alla fase a gironi, 4 qualificate per il tabellone finale e una squadra vincitrice, il Sisport Torino. Sono alcuni dei numeri dell’edizione 2020 del Memorial Felicino Costa, trofeo a squadre piemontese over 45 (limitato 4.1) maschile la cui finale si è disputata sui campi del Ch4-Sporting Club Italgas di Torino.

A contendersi il titolo sono arrivate le due squadre maggiormente accreditate per la vittoria, entrambi vincitrici del proprio girone a punteggio pieno. Da una parte, i portacolori del già citato Sisport, che anche in semifinale non hanno lasciato spiragli agli avversari (Il Poggio Agrisport di Poirino), dall’altra i tennisti del Green Park Rivoli, capaci di estromettere dal trofeo i finalisti della passata edizione, il Fai Sport San Carlo di San Carlo Canavese.

La terra rossa del Ch4-Sporting Club Italgas di Torino ha sancito la superiorità del Sisport al termine dei singolari, due match dall’andamento assai differente. Se Vincenzo Paruzza ha vinto senza grandi patemi il proprio incontro con Sergio Forneris, controllando sempre il gioco, per il compagno di squadra, Fabio Landi, il compito è risultato assai più faticoso. Ci sono voluti, infatti, due recuperi nel primo e nel secondo set per superare un coriaceo Davide Masserano, capace anche di annullare un match point prima di cedere al portacolori del Sisport.

Con la vittoria di quest’anno i torinesi salgono a due successi nel “Felicino Costa”, cui si aggiunge la finale raggiunta nel 2016.

I risultati della finale: Sisport Torino b. Green Park Rivoli 2-0
Vincenzo Paruzza (S) b. Sergio Forneris (G) 6-1 6-1
Fabio Landi (S) b. Davide Masserano (G) 7-5 6-4
6bfb1f50-3422-4f15-a293-aaee1fec399d
Play

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi