Trofeo Manfredi, il Crdc Torino si conferma campione

Si è conclusa con la vittoria del team torinese la terza edizione del Memorial “Giuseppe Manfredi”

05 febbraio 2020

Si è conclusa sui campi della Nuova Casale la terza edizione del Memorial “Giuseppe Manfredi”, trofeo dedicato alla memoria di una delle figure che hanno fatto la storia del tennis a Casale Monferrato, con incarichi in Federazione a livello provinciale e regionale, nonché presidente Afeva (Associazione famigliari e vittime dell’amianto), scomparso nel 2016.

A spuntarla, al termine di una prima fase a gironi, con due raggruppamenti da quattro squadre, e un tabellone ad eliminazione diretta, sono stati i portacolori del circolo Crdc Torino. Rispetto alla passata edizione sono stati modificati i parametri per la partecipazione al trofeo invernale piemontese misto (prevedendo ora la limitazione di classifica 4.3 per i maschi e 3.5 per le femmine), ma i torinesi hanno saputo riconfermare la vittoria della passata edizione, scrivendo per la seconda volta il proprio nome nell’albo d’oro inaugurato nel 2017 dalla Pro Vercelli.

La vittoria è arrivata in virtù del successo in finale per 2-0 sulla compagine dell’Action Tennis Arona. In semifinale, invece, i tennisti del Crdc Torino si erano imposti sui campi di casa sulla Nuova Casale, mentre l’altra finalista ha superato, con lo stesso risultato e sempre giocando in casa, il Rivoli 2000.

Finale terza edizione Memorial “Giuseppe Manfredi”

Crdc Torino b. Action tennis Arona 2-0

Monica Tamagnone (3.5) b. Sofia Vicari (3.5) 6-4 2-6 7-6
Davide Prono (4.3) b. Nicolò Strigini (4.3) 4-6 6-2 6-4

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi