Al via il nuovo circuito Racchette in Rosa

Approda in Piemonte il circuito nazionale femminile per giocatrici di quarta categoria

31 ottobre 2019

Si chiama “Racchette in rosa” ed è il nuovo circuito esclusivamente al femminile che fino ad aprile allieterà e animerà le giornate dei circoli piemontesi.

La manifestazione per giocatrici con classifica massima 4.1 si articolerà in varie tappe che si svolgeranno nei circoli di tutto il Piemonte. Le migliori atlete disputeranno un Master Regionale al Circolo Ronchi Verdi di Torino che proietterà le vincitrici direttamente a Roma per la fase finale in programma a maggio.

L’iniziativa è stata progettata e proposta dalla Commissione Nazionale Sviluppo Attività Femminile e approvata dal Consiglio Federale.

Il Comitato Regionale Piemontese insieme alla componente della Suddetta Commissione Nazionale Maria Rita Piano si è subito attivato per organizzare e promuovere questo nuovo circuito allo scopo di trasmettere anche alle atlete le emozioni e la passione che questo sport suscita, incrementando così il numero delle tesserate e dei tornei al femminile. Si coinvolgerà così il maggior numero possibile di donne partendo anche dall’esperienza amatoriale del TPRA.

I circoli che hanno aderito coprono quasi tutto il territorio piemontese con circa 15 tappe.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi