Nei Super Seniors l’Italia è di bronzo

Nella 39ª edizione della competizione internazionale riservata agli Over 65-85, disputata a Umago (Croazia, due terzi posti per gli azzurri. Le medaglie portano la firma di Riccardo Bussolati e della coppia Maria Elisa Marcon e Giancarlo Nucci

di Fabio Bagatella | 01 ottobre 2019

Il tennis non ha età. Non c'è prova più lampante dei quasi 500 inossidabili veterani, provenienti da tutto il mondo, che si sono ritrovati dal 15 al 28 settembre a Umago, in Croazia, per i Campionati del mondo Super-Seniors 2019 (individuali e a squadre). I Super-Seniors sono i veterani più veterani di tutti, perché riuniscono le categorie Over 60, 65, 75, 80 e 85 (maschili e femminili), ma sulla terra battuta croata hanno saputo mettere in campo grinta da vendere e la solita passione infinita.

Ben nutrita la pattuglia italiana, composta da una sessantina di racchette e tre squadre maschili (Over 65, 70 e 75). Alla fine abbiamo raccolto due medaglie di bronzo con Riccardo Bussolati nel singolare maschile Over 80 e con la coppia formata da Maria Elisa Marcon e Giancarlo Nucci nel doppio misto Over 65.


Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi