Di Nicola vince l'Open a Termoli

Nella finale ha sconfitto Pepe

di COMITATO | 04 settembre 2019

L’abruzzese Gianluca Di Nicola si è aggiudicato il sesto torneo open di tennis “Città di Termoli”. In un caldissimo pomeriggio estivo di agosto il ventitreenne atleta di Avezzano (Aq) si è imposto in finale per 6-4 6-2 contro il più esperto Antonio Pepe, trent’anni di San Giorgio Del Sannio (Bn).

Combattuto il primo set, meno il secondo dove il marsicano ha allungato aggiudicandosi il trofeo: “Sono particolarmente contento in questa giornata, in mattinata avevo vinto un torneo dalle mie parti ma questo in terra molisana ha un sapore particolare – ha detto a caldo Gianluca Di Nicola al termine della finalissima – una bella manifestazione in una città dove in passato ci sono stato in vacanza, faccio i complimenti all’organizzazione e porterò sempre nel mio cuore Termoli nella speranza di esserci anche l’anno prossimo”.

Di Nicola è arrivato alla finalissima battendo un ottimo Marco Viola, mentre Antonio Pepe ha raggiunto l’ultimo incontro superando il campione dello scorso anno, Riccardo Ghedin, figlio dell’ex campione d’Italia di calcio della Lazio. 

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi