Giulia Sussarello regina al Foro Italico

Il Master finale Road to IBI era uno dei pochi trofei che mancavano a Giulia Sussarello, la padelista comasca (Top-100 mondiale) che forma con la laziale Chiara Pappacena la coppia numero uno azzurra di specialità.

12 maggio 2019

Sussarello (sempre in tandem con Pappacena) è riuscita a 'completare' il suo ricco palmares, conquistando l'edizione 2019 della competizione che ha avuto il suo epilogo al Foro Italico.

La coppia lombardo-laziale, prima favorita del seeding romano, ha trionfato senza cedere set, superando in finale la coppia formata da Beatrice Campagna e Alessia La Monaca, accreditata della seconda testa di serie. A fine torneo Sussarello e Pappacena hanno voluto sottolineare la soddisfazione per una vittoria, che rappresentava il loro obiettivo, ottenuta pur senza esprimere il miglior padel.

Road to IBI 2019 è una competizione organizzata dalla FIT Padel: si è articolata tra gennaio e aprile attraverso una fase provinciale e una regionale ed ha avuto il suo epilogo nel Master disputato al Foro Italico dal 4 al 10 maggio.

Il paddle è uno sport che sta conoscendo una crescita esponenziale, in Italia e in tutto il mondo. Sussarello e Pappacena avevano recentemente scritto un'importante pagina del movimento padelista azzurro, qualificandosi al tabellone principale di un torneo del World Padel Tour (in Spagna ad Alicante). Mai nessuna coppia tutta italiana ci era riuscita.

Ecco nel dettaglio il cammino che ha portato Giulia Sussarello e Chiara Pappacena a vincere il Master Road to IBI 2019:
Primo turno: bye
Secondo turno: Chiara Pappacena / Giulia Sussarello b. Domitilla Galli / Ersilia Elena Schiavo 6-0 6-0
Semifinale: Chiara Pappacena / Giulia Sussarello b. Martina Lombardi / Valentina Tommasi 6-4 6-4
Finale: Chiara Pappacena / Giulia Sussarello b. Beatrice Campagna / Alessia La Monaca 7-6 6-2

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi