-

Serie B: Treviglio parte alla grande

In B1 sorridono solo i bergamaschi. In B2 quattro derby a senso unico: nel maschile vincono Bonacossa, Selva Alta e Guidizzolo mentre nel femminile s'impone l'Harbour. Il bilancio della prima giornata di gare della squadre lombarde

17 maggio 2022

Il team del Selva Alta Vigevano

Domenica 15 maggio ha preso il via il Campionato nazionale a squadre di Serie B 2022. Il bilancio delle compagini lombarde parla di una vittoria su quattro in B1, mentre in B2 si sono disputati ben quattro derby a senso unico.

In Serie B1 sono scese in campo quattro delle sette squadre lombarde in lizza. Sul fronte maschile, con Ct Ceriano Laghetto, Tc Pavia e Tc Lecco ferme subito per il riposo, la prima pagina non può che spettare al Tc Treviglio che è partito alla grande, espugnando con autorità i campi torinesi del San Mauro Country Club. Domenica prossima (22 maggio) subito sfida di vertice per i ragazzi bergamaschi con gli altoatesini del Tc Rungg Sudtirol Bolzano (che hanno superato i pugliesi del Tc Trani)

Tutti sconfitti gli altri team lombardi in B1: i milanesi del Ct Parabiago, impegnati in Veneto contro il Tc Padova, si sono inchinati al termine di una sfida molto equilibrata. Doppio rovescio interno, invece, nel femminile per le bresciane del Vavassori e per le milanesi dello Junior, rispettivamente contro le sarde del Tc Cagliari e le altoatesine del Tc Rungg Bolzano. Nel prossimo turno riposo per Parabiago ed esordi casalinghi per le altre tre squadre maschili: Ceriano (contro il Ct Brindisi che ha perso al debutto), Pavia (contro il Ct Gaeta sconfitto nella sfida d'apertura) e Lecco (contro il Ct Giotto Arezzo vittorioso nella prima giornata). Le due compagini femminili cercheranno invece il riscatto in trasferta: il Vavassori in Toscana contro l'At Piombino (vincente nel match d'esordio) e lo Junior nel Lazio contro la Ferratella Roma (ferma al palo).

La squadra del Tc Treviglio

Per quanto riguarda la serie B2, i tre derby lombardi maschili hanno avuto poca storia. Il Tc Milano Bonacossa e il Tc Guidizzolo non hanno lasciato nemmeno un punto al Tc Milago Buccinasco nella sfida tutta milanese e al Tc Ambrosiano nell'incrocio mantovano-meneghino. Un incontro ha, invece, racimolato l'Harbour Club Milano, che ospitava il Selva Alta Vigevano. Nel prossima giornata (22 maggio) entrerà in gioco anche la settima compagine lombarda, il Quanta Club Milano, che esordirà a Guidizzolo. Le altre partite saranno Milago-Harbour e Ambrosiano-Bonacossa con Vigevano fermo per il riposo.

Se i ragazzi non hanno brillato all'esordio, è andata decisamente meglio alla squadra rosa dell'Harbour Milano che non ha dato scampo al Ct Ceriano Laghetto, imponendosi in Brianza con un rotondo 4-0. Sconfitte le altre squadre lombarde impegnate nello stesso girone di B2 femminile: in trasferta per le bergamasche del Tc Città dei Mille sui campi liguri del Tc Finale, in casa per il Ct Parabiago contro le piemontesi del Tennis Beinasco. Nella prossima giornata Harbour-Finale, Beinasco-Ceriano, mentre Parabiago andrà a Novara nella tana del Tc Piazzano (le piemontesi hanno riposato).

Ecco nel dettaglio i risultati:

SERIE B1 MASCHILE

Girone 2

Ct Ceriano Laghetto (MB) ha riposato.

Girone 3

Tc Padova – Ct Parabiago (MI) 4-2

Girone 4

Tc Pavia ha riposato.

Girone 5

Tc Lecco ha riposato.

Girone 6

San Mauro Country Club San Mauro Torinese (TO) – Tc Treviglio (BG) 1-5

SERIE B1 FEMMINILE

Girone 1

Vavassori Tennis Team Palazzolo sull'Oglio (BS) – Tc Cagliari 1-3

Girone 2

Junior Tennis Milano – Tc Rungg Suedtirol Bolzano 1-3

SERIE B2 MASCHILE

Girone 2

Tc Milano “A. Bonacossa” - Tc Milago Buccinasco (MI) 6-0

Harbour Club MilanoSc Selva Alta Vigevano (PV) 1-5

Tc Guidizzolo (MN)Tc Ambrosiano Milano 6-0

Quanta Club Milano (riposo).

SERIE B2 FEMMINILE

Girone 1

Ct Ceriano Laghetto (MB) - Harbour Club Milano 0-4

Tc Finale Ligure (SV) – Tc Città dei Mille Bergamo 3-1

Ct Parabiago (MI) – Tennis Beinasco (TO) 1-3

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti