-

Oltre 200 “Vet” sul Garda: Desenzano apre il trittico di Itf Senior

Scatta lunedì il torneo Itf Senior dell’Associazione Tennis Desenzano, primo di una serie di tre eventi internazionali per veterani in scena in Lombardia. Attesi in riva al Garda oltre 200 giocatori dall’over 40 all’over 80, per una manifestazione che promette di diventare una delle più ambite del calendario

10 giugno 2021

At Desenzano

Tutto pronto all'At Desenzano per il torneo internazionale Itf Senior

Fra il 2017 e il 2019 ha ospitato per tre anni consecutivi il Master finale del Circuito nazionale Grand Prix Over, e ora l’Associazione Tennis Desenzano è pronta al grande salto nel circuito internazionale Itf Senior. Il debutto era già previsto nel 2020, prima che la pandemia scombussolasse i piani degli organizzatori, ma dopo dodici mesi di attesa in riva al Garda è finalmente tutto pronto per la prima edizione del “Città di Desenzano – Trofeo Saottini Gruppo Eurocar Italia”. L’evento si giocherà da lunedì 14 a domenica 20 giugno, con oltre 200 partecipanti (uomini e donne) da ogni parte d’Italia e anche dall’estero, divisi nelle tantissime categorie che vanno dall’over 40 all’over 80, fra singolare, doppio e doppio misto.

In palio i punti per la classifica mondiale Itf ma anche quelli per il Circuito nazionale Grand Prix, che a Desenzano vivrà la sua sesta tappa del 2021. A livello Itf, invece, l’evento di categoria S100 prossimo al via sui campi in terra battuta della località Spiaggia d’Oro sarà il quinto torneo per veterani della stagione italiana, il secondo il Lombardia dopo quello giocato a Saronno nella prima settimana di maggio. Ma soprattutto darà il via a un trittico di eventi tutti lombardi: prima sul Garda, poi la settimana successiva allo Spalto San Marco Tennis Club di Brescia (1° Trofeo Msm Metallurgica San Marco) e quindi dal 28 giugno al 4 luglio al Tennis Como, per la prima edizione dell’Hilton Lake Como Championship.

“Ci aspettiamo un grande evento – ha detto Damiano Saggioro, presidente dell’AT Desenzano –, che riporterà da noi tanti dei migliori veterani d’Italia che abbiamo avuto modo di ammirare nelle varie edizioni del Master del Circuito Grand Prix Over. Visto l’elevato numero di iscritti abbiamo deciso di ‘congelare’ tutte le altre attività del circolo, in modo tale da riservare i campi interamente per il torneo. Non aspettiamo altro che rivederli affollati di giocatori dalla mattina alla sera”. Con un dettaglio importante: in virtù del recente via libera alla presenza di spettatori negli eventi sportivi, a Desenzano potranno aprire le porte al pubblico. Un prezioso valore aggiunto che darà un’ulteriore spinta a una manifestazione che fra location e qualità organizzative ha tutto per diventare un appuntamento fisso nella stagione dei veterani.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti