-

Borgosatollo dà il via alla stagione del padel lombardo

Il padel agonistico lombardo è ripartito con la disputa del primo torneo open stagionale. 98 gli alteti impegnati nelle tre categorie (maschile, femminile e misto) sui campi dell'ET Sports Padel

27 gennaio 2022

I vincitori dell'Open maschile Filippo Mora (sinistra) e William Rota

Si è concluso nel pomeriggio di domenica il primo torneo Open stagionale di padel, organizzato dall’ET Sports Padel di Borgosatollo, in provincia di Brescia. La manifestazione, che metteva in palio un montepremi di 1.400 euro, era riservata alle categorie di doppio femminile, doppio maschile e doppio misto e ha visto ai nastri di partenza ben 54 coppie sommando tutti i tabelloni.

Nel tabellone di doppio maschile, con al via 35 coppie, la vittoria è andata al duo William Rota (2.1)/Filippo Mora (2.2), accreditato della seconda testa di serie, che in finale ha avuto la meglio per 6-1 7-5 su Jacopo Bartolini (2.4)/Andrea Milani (2.4). Oltre al gioco affiatato degli avversari, Bartolini e Milani hanno pagato lo sforzo profuso in semifinale per eliminare per 6-3 7-6 i favoriti del torneo Nicola Remedi (1.1) e Lorenzo Cernigliaro (2.2).

La premiazione delle finaliste del tabellone femminile

Nel tabellone femminile, dove invece risultavano iscritte 10 coppie, successo per Camilla Ronchini (2.1)/Letizia Dell’Agnese (2.2), prima testa di serie. In finale battute dopo un’autentica battaglia Chiara Sangiorgo (2.2)/Carlotta Colombo (2.2), che si sono arrese solamente al match tie-break per 6-2 4-6 10/8. Nel tabellone di doppio misto presenti 9 coppie. In questo caso la finale non ha avuto storia con i favoriti della vigilia Elsa Rebecca Terranova/Tommaso Rivellini che si sono imposti con un duplice 6-0 nei confronti di Cristina Borri/Paolo Vercellone. I secondi classificati in semifinale avevano estromesso la coppia Tereza Pinchuk/Mattia Andreoli, testa di serie numero 2, con il punteggio di 6-2 4-6 10/7.

La premiazione dei finalisti del tabellone misto

Terminato questo torneo, l’attività agonistica dell’ET Sports Padel non si ferma, infatti nel week-end del 4, 5 e 6 marzo prossimi, verrà organizzato un torneo di padel riservato ai giocatori di terza e quarta categoria, permettendo così ai numerosi giocatori che si sono avvicinati a questo sport nell’ultimo anno di mettersi alla prova in competizioni federali, cosa che a causa delle restrizioni Covid, spesso non è stato possibile nella scorsa stagione.

Doppio Maschile

William Rota/Filippo Mora b. Jacopo Bartolini/Andrea Milani 6-1 7-5

Doppio Femminile

Camilla Ronchini/Letizia Dell’Agnese b. Chiara Sangorgio/Carlotta Colombo 6-2 4-6 10/8

Doppio Misto

Elsa Rebecca Terranova/Tommaso Rivellini b. Cristina Borri/Paolo Vercellone 6-0 6-0

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti