-

Wheelchair: il circuito FIT-Lab 3.11 a Cremona

Concluso alla Canottieri Baldesio il torneo in carrozzina valevole per il circuito nazionale FIT-Lab 3.11. Zeni e Saja portano a casa i trofei nelle due categorie in gara

21 luglio 2022

Si è chiuso nei giorni scorsi sui campi della Canottieri Baldesio di Cremona la tradizionale tappa del circuito FIT-Lab 3.11, che coinvolge i migliori giocatori di tennis wheelchair in Italia.

L’edizione 2022 è stata ribattezzata “Memorial Neno”, per ricordare Nazzareno Petesi, soprannominano appunto Neno, tennista che è tragicamente mancato alcuni mesi fa durante un allenamento nel palazzetto della società.

Il torneo, svoltosi nell’arco di due giorni, ha visto la partecipazione di otto giocatori suddivisi in due gironi da quattro in base alla loro categoria di appartenenza. Nel girone di Categoria 1 si è imposto Giovanni Zeni: grazie a tre vittorie in altrettante partite ha chiuso in classifica davanti a Dario Benazzi, Costantin Mircea e Alberto Moja. Nel tabellone di Categoria 3 vittoria invece per Alberto Saja, con Alessandro Ferrecchi che ha chiuso in seconda piazza precedendo Moreno Monti e Giampietro Risieri. Durante la manifestazione i giocatori hanno indossato la maglietta celebrativa dell’evento.

Alle premiazione, oltre agli organizzatori, hanno preso parte anche i familiari di Petesi, con la compagna Michela che ha premiato i vincitori.

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti