Lutto nel tennis lombardo: è scomparso Marco Spinaci

Nato a Pesaro, classe 1937, dopo aver ottenuto il diploma Isef a Roma, si era trasferito a Milano per intraprendere la carriera di educatore universitario. Ex consigliere del CR Lombardia, era Delegato provinciale di Pavia

06 maggio 2020

E' mancato all'età di 82 anni il professor Marco Spinaci, attualmente Delegato provinciale di Pavia e componente la Commissione nazionale propaganda ed ex consigliere del Comitato regionale Lombardia. Da sempre uomo di sport, insegnante di educazione fisica era stato docente presso l'università Cattolica di Milano. Nato Pesaro, dopo aver ottenuto il diploma Isef a Roma, Spinaci si era trasferito a Milano per intraprendere la carriera di educatore universitario, cattedratico presso la facoltà di scienze motorie dell'Università Cattolica. Nel 1970 accettò l'invito di un gruppo di imprenditori cittadini per dirigere il nuovo centro sportivo di via Mondetti, il Nuoto Club Vigevano, dove accanto al nuoto e al tennis, veniva insegnata anche la pratica del karate. Ormai vigevanese d'adozione, Spinaci aveva conservato questo incarico fino a pochi anni fa.
Alla famiglia vanno le condoglianze della Federazione Italiana Tennis, del suo Presidente Angelo Binaghi e di tutto il movimento.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi

zuma
07 maggio 2020

Questa notizia ci rattrista profondamente, ciao Marco!