Coppa Comitato, tempo di verdetti

La manifestazione invernale si avvia verso la conclusione: domenica 23 l'ultima finale, quella del Gruppo B maschile

04 febbraio 2020

Tempo di verdetti per la Coppa del Comitato lombardo, la classica manifestazione invernale che, anche quest’anno, ha visto ai nastri di partenza quasi 400 squadre, divise in 13 categorie, di cui 5 dedicate ai tabelloni Over. La competizione che, proprio in queste settimane, giunge alle sue fasi conclusive non è certo stata avara di spettacolo e sorprese.

Nella fascia A, il Tc Treviglio (Bergamo) domina il tabellone finale femminile senza perdere nemmeno un match mentre in quello maschile fa lo stesso il Tc Guidizzolo (Mantova). Dopo la sconfitta in finale lo scorso anno contro il Tc Città dei Mille, la formazione trevigliese trova così un pronto riscatto.

Tc Sesto e Tc Buscate si aggiudicano rispettivamente il Gruppo B e il Gruppo C nella categoria femminile, mentre nel Gruppo B maschile a spuntarla è il Garden Tennis Club "A" sulla Polisportiva Mandello.

Novità certo, ma anche qualche conferma. Stiamo parlando del Tennis Bellusco 2012, autentica rivelazione della passata edizione (quando conquistò fascia A e C maschile), che si è aggiudicato il Gruppo D maschile. Nella stessa fascia ma femminile, il successo è andato alle bergamasche dell’Asd Fortennis di Terno d’Isola.

Nelle categorie Over, dominio assoluto della Canottieri Milano che conquista il primo posto sia nella fascia Over 55 che Over 60. Un’altra Canottieri, la mantovana Mincio, trionfa nella fascia Ladies 40. Il Molinetto Country Club di Cernusco sul Naviglio si aggiudica al fotofinish il tabellone Over 50 grazie a un maggior numero di incontri vinti (13 a 12) rispetto allo Sporting Club Mondo Domani di Marnate, in provincia di Varese. Mentre l'Olona 1894, che nella scorsa stagione aveva dominato la fascia D, non resta a bocca asciutta nemmeno quest’anno e si porta a casa la vittoria nella categoria Over 45.

Se la provincia di Milano si conferma saldamente come la più prolifica, spiccano i due successi di quella mantovana con Canottieri Mincio e Tc Guidizzolo e di quella bergamasca con Tc Treviglio e Fortennis. Il Tc Bellusco firma l’unico successo per quella di Monza e Brianza. Domenica 23 febbraio l'ultimo verdetto di questa Coppa Comitato arriverà dal girone B maschile.

Ma al di là dei risultati sul campo, i numeri anche quest’anno confermano il successo di questa manifestazione e la grande voglia di tennis in Lombardia.


Tutte le sfide al vertice
Gruppo A maschile
Tc Guidizzolo b. Ct Giussano 2-0

Gruppo A femminile
Tc Treviglio b. Canottieri Mincio 3-0

Gruppo B maschile
Finale domenica 23 febbraio ore 10: Tennis Senago vs Molinetto Country Club

Gruppo B femminile
Tc Sesto b. Canottieri Adda 2-0

Gruppo C maschile
Garden Tennis Club "A" b. Polisportiva Mandello 2-1

Gruppo C femminile
Tennis Buscate b. Cassinetto 2-1

Gruppo D maschile
Tennis Bellusco 2012 b. Sportrend Tennis 2-1

Gruppo D femminile
Asd Fortennis A b. Quanta Club 2-1

Ladies 40
Canottieri Mincio b. Sporting Milano 2 2-1

Over 45 Lim. 4.3 (girone)
Prima classificata: Olona 1894

Over 50 Lim. 4.3 (girone)
Prima classificata: Molinetto Country Club

Over 55
Canottieri Milano b. Tc Ambrosiano 2-0

Over 60
Canottieri Milano b. Tc Cis Chiavenna 2-0

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi