Under, una settimana super alle porte

Sei tornei in una sola settimana, la stessa in cui al Tc Milano Alberto Bonacossa si gioca la 77esima edizione della Coppa Lambertenghi, i campionati italiani individuali Under 12 maschili e femminili. Ecco l'agenda per i più giovani

29 agosto 2019

La Lombardia, ormai è evidente a tutti, è l'epicentro del tennis giovane. E non perdere  occasione di dimostrarlo nemmeno in estate, a cavallo tra agosto e settembre. La regione che ospita il Trofeo Bonfiglio, cioè gli Internazionali d'Italia juniores, e dal 2017 le Next Gen Atp Finals, il master di fine anno delle nuove stelle del circuito Atp, propone un'agenda fittissima anche in piena estate.

Sei i tornei che, alternativamente con partenza il 31 agosto o il 2 settembre, scalderanno i campi e le racchette dei più giovani protagonisti. Spicca, dal 2 all'8 settembre, la 77esima edizione della Coppa Lamberenghi, i campionati individuali Under 12 maschili e femminili che storicamente si giocano al Tc Milano Alberto Bonacossa (l'unica competizione a livello nazionale che assegna i tricolori a disputarsi in sede fissa).

Ecco il calendario completo degli appuntamenti, alcuni ancora con le iscrizioni aperte per gettarsi nella mischia.

  • 31 agosto - 8 settembre: Gazoldo Asd - U14 M
  • 31 agosto - 8 settembre: Junior Tennis Milano - U12/U14 M/F
  • 2-8 settembre: Tc Milano Bonacossa - Campionati Italiani U12 M/F, 77esima Coppa Lambertenghi
  • 2-8 settembre: Tennis Borgo Bagnolo - U12/U14 M/F (iscrizioni aperte)
  • 2-8 settembre: Scuola Tennis Le Querce - U12-U14-U16 M/F
  • 2-8 settembre: Golarsa Academy - U12-U14 M/F (iscrizioni aperte)

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi