-

L’Open Duferco Energia del Park Genova va a Volodymir Mykhaylov

L’Open Duferco Energia, organizzato sui campi del Park Genova, ha praticamente calato il sipario sulla lunga stagione dei tornei estivi liguri, mandando agli archivi la vittoria di Volodymir Mykhaylov

di | 06 settembre 2021

L’Open Duferco Energia del Park Genova va a Volodymir Mykhaylov

L’Open Duferco Energia del Park Genova va a Volodymir Mykhaylov

L’Open Duferco Energia, organizzato sui campi del Park Genova, ha praticamente fatto calare il sipario sulla lunga stagione dei tornei estivi liguri, mandando agli archivi la vittoria di Volodymir Mykhaylov.

Il giocatore ucraino, tesserato TC Castiglionese, che ha così replicato il successo del 2019, in finale ha regolato 6/4 6/0 l’alfiere di casa Alessandro Ceppellini, ribaltando i pronostici della vigilia. Mykhaylov, classifcato 2.4, era stato infatti accreditato della seconda testa di serie, mentre a Ceppellini, ranking federale 2.2, era stata assegnata la testa di serie numero uno del tabellone.

Le semifinali avevano fatto registrare la vittoria per 6/0 6/0 di Ceppellini sul giovane Tommaso Lippolis, che a novembre 2019 esordì in A1 a Torre del Greco anche lui con la maglia del Park,  e il successo di Mykhaylov  per 6/3 6/2 su Guglielmo Merighi del TC Bogliasco. Merighi sta d'altronde vivendo un periodo particolarmente positivo che gli ha fatto raggiungere anche la recente finale all’AXPO Open organizzato proprio dal TC Bogliasco un paio di settimane fa.

Decisamente meno scontate le semifinali del seguitissimo torneo di doppio limitato 3.1, che hanno tenuto con il fiato sospeso il folto pubblico presente, circa 200 spettatori.

La coppia Niccolò Ginocchio Guglieri ha avuto la meglio su Emanuele Ceppellini e Lorenzo Bruno, giovani alfieri del Park, che si sono arresi con l’eloquente punteggio di 6/4 3/6 10-8, dopo essersi trovati addirittura in vantaggio 7-4 nel super tie break. Ginocchio Guglieri in precedenza avevano eliminato la coppia prima testa di serie formata dai fratelli  Tommaso e Niccolò Lippolis annullando due match point.

Nell’altra semifinale, la coppia formata da Jacopo Pedemonte e Matteo Repetto, nostro Consigliere di Comitato, ha regolato con un duplice 6/3 la coppia formata da Federico Ceppellini e Andrea Fossati, simpaticamente chiamata la coppia dei Presidenti, poiché il primo, con un passato in serie A negli anni ’80, è  Presidente del Park, mentre Andrea, ex B3 e 2.7 con le nuove classifiche, è Presidente del nostro Comitato e Vicepresidente del Coni Liguria .

E’ toccato poi a Ginocchio e Guglieri alzare il trofeo dei vincitori, in virtù del 7/6 6/2 in finale a Pedemonte e Repetto.

Ottimo il lavoro del GA Alessandra Degiorgi e dello staff del TC Park Genova, all’altezza dell’importante montepremi di duemila euro e del numero significativo di giocatori ai nastri di partenza, 123, che testimoniano il successo del torneo, sia a livello qualitativo che di partecipazione.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti