CORSI PER UFFICIALI DI GARA

ATTENZIONE CAUSA PROROGA ALLERTA METEO CANCELLATA ANCHE LA 2° LEZIONE c/o il Palazzo delle Federazioni

di Francesca Minetti | 23 novembre 2019

Il corso per diventare Giudice Arbitro Federale e Arbitro di sedia si terrà a partire dal 23 novembre 2019 e durerà circa 3 mesi (si svolgerà prevalentemente nei weekend) in due sedi dividendo la Regione in due:

  • Per coloro che provengono dalle Provincie di Genova e La Spezia con sede Genova (ARB e GAQR; per i GAAF invece il corso partirà da gennaio e seguiranno informazioni).

  • Per coloro che provengono dalle Provincie di Savona e Imperia con sede in provincia di Savona (per ARB, GAQR e GAAF).

Il corso sarà articolato in due moduli:

  • MODULO A – Regole di tennis, obbligatorio per tutti (circa 25 ore di lezione)
  • MODULO B – Per soli giudici arbitri federali (circa 25 ore di lezione)

Al termine del primo modulo superata la prova scritta e orale si potrà conseguire la qualifica di arbitro di sedia (seguiranno ulteriori circa 10 ore di prove pratiche). Chi vorrà diventare Giudice Arbitro Federale superato l’esame dovrà frequentare il Modulo B. È consentito prendere parte ad entrambi i moduli e conseguire entrambe le qualifiche

L’iscrizione al corso è gratuita e solo al superamento dell’esame e del periodo di prova sarà necessario iscriversi all’albo degli Ufficiali di gara e pagare la quota di iscrizione annuale.

La continua crescita delle manifestazioni regionali e nazionali garantisce l’impiego pressoché immediato di coloro che supereranno positivamente le prove.

La frequenza è obbligatoria e sarà ammessa solo un’assenza. Ulteriori assenze saranno valutate dalla commissione per l’ammissione agli esami.

Requisiti per l’ammissione al corso:

  • Arbitro di sedia: età minima 16 anni e massima circa 40 anni
  • Giudice Arbitro Federale: età minima 18 anni

La chiusura delle iscrizioni è fissata per il 20 novembre 2019. Iscrizioni pervenute dopo la chiusura saranno comunque valutate per l’eventuale ammissione.

Per iscriversi è necessario entrare nel portale degli Ufficiali di gara (www.udgfit.it), cliccare sulla voce CORSI e compilare tutti i dati richiesti e inviare.

Una volta iscritti sarete contattati via mail per comunicare le date e le sedi dei corsi.

Per informazioni scrivere a dsr.liguria@gmail.com

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi