MISURE A SOSTEGNO DELL'ATTIVITA' SPORTIVA

Decreto Cura Italia e non solo a sostegno di insegnanti e affiliati

07 aprile 2020

A seguito del DPCM Cura Italia, che già prevedeva misure per gli insegnanti titolari di partita IVA è stato emanato il decreto attuativo per quanto riguarda l’indennità dei collaboratori sportivi.

Qui di seguito una sintesi delle misure previste delle modalità di richiesta.

A sostegno dei propri insegnanti e affiliati la Federazione Italiana Tennis, in conseguenza dell’emergenza coronavirus ha inteso attivare una mail dedicata a tutti gli insegnanti (curaitaliainsegnanti@federtennis.it), al fine di supportarli nelle procedure per il riconoscimento delle indennità stanziate dal Governo con il DPCM Cura Italia.

  • Misure per gli insegnanti non titolari di Partita Iva: tutte le informazioni al link Sport e Salute e in allegato la guida per la richiesta dell'indennità
  • Misure per gli insegnanti Titolari di Partita IVA (in allegato le istruzioni pubblicate dall’INPS)

Per quanto riguarda gli affiliati oltre alle misure comunicate dalla Federazione Italiana Tennis (visibili cliccando sul link) che vedranno attuazione nei prossimi mesi, la Regione Liguria ha comunicato che grazie a FILSE è stato pubblicato un bando per la concessione di prestiti rimborsabili a fronte di “Interventi volti al superamento dell’Emergenza Covid-19”.  Il bando è pubblicato sul sito www.filse.it, alla pagina "Agevolazioni” ed è riservato alle Associazioni/Società sportive dilettantistiche per l'impiego di un Fondo di euro 500.000,00 - istituito con deliberazione della Giunta regionale n. 200 dell'11.03.20 - per la concessione di prestiti rimborsabili da parte di F.I.L.S.E. per "circolante".

Il bando sarà aperto dal giorno 6 aprile p.v., fino ad esaurimento dei fondi.

Si rende noto che l'importo del finanziamento è fissato in un limite minimo di euro 10.000 fino ad un massimo di euro 25.000 nella misura del 100% dell'intervento, con un tasso dello 0,75%, senza richiesta di alcuna garanzia.

Per quanto riguarda le società del territorio genovese il Comune di Genova ha pubblicato un Bando pubblico per la concessione di contributi a sostegno di attività sportive anno 2020, al link tutte le informazioni per accedere ai contributi.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi