Le ragazze del Park conquistano la A2

Grande impresa delle ragazze del Park Genova, che hanno conquistato la promozione in A2 al termine di un equilibrato play off contro la Canottieri Aniene.

di Enrico Casareto | 30 settembre 2019

Grande impresa delle ragazze del Park Genova, che hanno conquistato la promozione in A2 al termine di un equilibrato play off contro la Canottieri Aniene. La sfida di Genova si era conclusa 3-1 per le padrone di casa e a Roma la Canottieri ha pareggiato i conti. Si è così giocato il doppio di spareggio che ha premiato le gialloblu, con Anita Bertoloni e Cristiana Ferrando capaci di imporsi 6/4 6/3 alla specialista Marchetti e Amendola. In precedenza la Ferrando aveva firmato un punto pesantissimo battendo 3/6 6/4 6/1 la Marchetti, mentre Confalonieri e Bertoloni avevano perso i loro match, così come le padrone di casa avevano centrato il punto del primo doppio, con Marchetti e Amendola che avevano regolato 6/3 7/6 Ferrando e Bertoloni.
Le ragazze di Giorgia Buchanan hanno così portato a casa la serie A2, un risultato di prestigio per tutto il nostro movimento.
Peccato per la squadra maschile che ha ceduto a Trani 5-1 ed è così retrocessa. I ragazzi del capitano Marco Kanobeli hanno conquistato un solo punto con Kevin Albonetti, bravo a superare 6/7 6/2 6/1 Veneziano. Il Park ha però ceduto ai pugliesi i singolari di Andrea Cugini, Davide Cortimiglia e Matteo Micali, e infine il doppio di Matteo Micali e Cugini che li ha definitivamente condannati (la sfida di andata a Genova era terminata 3-3).

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi