Alessandro Ceppellini alle Universiadi di Napoli

Alessandro, ranking 2.2, ha guadagnato il diritto a partecipare alle Universiadi raggiungendo a metà maggio la finale, poi persa contro Ortenzi, ai recenti Campionati nazionali universitari

di Enrico Casareto | 30 settembre 2019

Alessandro Ceppellini, genovese doc, portacolori del Park Genova, studente di odontoiatria, è fra i quattro tennisti che vestiranno la maglia azzurra all’Universiade 2019. Il sipario si alzerà nell’Arena del tennis di via Caracciolo a Napoli. Oggi si svolgerà il sorteggio dei tabelloni al TC Napoli e venerdì si giocheranno i primi match. La cerimonia inaugurale si terrà invece allo Stadio San Paolo.

Le finali sono in programma all’Arena del tennis venerdì 12 luglio (doppio femminile e doppio maschile) e sabato 13 luglio (singolare maschile, singolare femminile e doppio misto). 

Alessandro, ranking 2.2, ha guadagnato il diritto a partecipare alle Universiadi raggiungendo a metà maggio la finale, poi persa contro Ortenzi, ai recenti Campionati nazionali universitari di tennis giocati sui campi del Circolo Tennis L'Aquila "Peppe Verna". 

Non è la prima volta che Ceppellini ha l’occasione di partecipare alle Universiadi, accadde infatti già due anni fa in occasione dell’edizione di Taipei, allorchè il portacolori del Park Genova raggiunse il traguardo degli ottavi di finale.

A livello di tennis universitario, Alessandro si è laureato due volte campione italiano, nel 2017 a Catania e nel 2018 a Campobasso, seguendo le orme del papà e del nonno, quest’ultimo vincitore dei Campionati universitari nel 1966. 

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi