-

CORSO UFFICIALI DI GARA 2021/22

Il corso per Ufficiali di gara si terrà nei prossimi mesi di ottobre e novembre

di | 22 settembre 2021

Al corso potranno parteciparvi sia coloro che sono interessati ad ottenere la qualifica di Giudice Arbitro di affiliato, sia quella di Giudice Arbitro federale regionale e di Arbitro di Sedia Nazionale.

Gli interessati sono tenuti a compilare il modulo allegato e inviarlo alla seguente e-mail: dsr.lazio@virgilio.it , oppure a compilare online il modulo sul sito https://www.udgfit.it/ sezione CORSI e non oltre il 30 settembre 2021.


Ulteriori richieste pervenute oltre tale termine e dopo la data di inizio dei corsi saranno comunque valutate, ma quelle pervenute oltre la data di svolgimento della seconda lezione non saranno tenute in considerazione.

Il corso si terrà da remoto e tutte le lezioni sono obbligatorie.

 

 Il corso si svolgerà con questa modalità:

  •  le prime tre lezioni saranno in comune per tutti, Giudice Arbitro di Affiliato, Giudice Arbitro Federale, Arbitro di sedia. Verranno divise in ordine alfabetico che vi verrà comunicato poi via mail. 

Una volta terminate le prime tre lezioni in comune il corso verrà così suddiviso. Dovrete poi comunicarci (vi diremo successivamente con quale modalità) che tipo di corso volete proseguire.

  • 5 lezioni ( 4 in remoto + 1 in presenza) per proseguire il corso da Giudice Arbitro di Affiliato e Giudice Arbitro Federale (8 lezioni totali)
  • 2 lezioni per proseguire il corso come Arbitro di Sedia. (5 lezioni totali)

Si fa presente che chi deciderà di sostenere l'esame come Arbitro di sedia e come Giudice dovrà seguire entrambi i corsi e lezioni. (10 lezioni totali)

Successivamente ci sarà ancora un'ulteriore suddivisione per poter sostenere l'esame finale.

  • Per chi ha scelto di seguire e sostenere l'esame come Giudice, dovrà scegliere o l'esame da Affiliato o da Federale (non entrambi), 
  • Per chi ha scelto di seguire il corso come Arbitro di sedia e Giudice, potrà poi sostenere entrambi, come Arbitro di sedia e come Giudice o di Affiliato o Federale (non entrambi).

L'esame per Arbitro di sedia consiste prima in una prova pratica sul campo, una volta risultati idonei a questa, si potrà poi sostenere l'esame scritto ed orale.

L'esame da giudice (affiliato e federale) prevede una prova scritta ed orale, con alcune differenze in base alla qualifica che si è scelto di prendere.

Entro la chiusura delle iscrizioni (30 settembre) verranno comunicate le date ufficiali di inizio corso. "

 

 

 

IL FUR DEL LAZIO

Alessandro Pertici

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti