Campionati a squadre: aggiornamento su date e regolamenti

Riformulato il calendario delle attività dopo l'interruzione dovuta all'emergenza Covid-19

21 giugno 2020

Aggiornamenti e informazioni sui campionati a squadre dopo l'interruzione dovuta all'emergenza Covid-19. Calendari e gironi sono pubblicati e costantemente aggiornati nella sezione "Campionati a squadre" del menu di navigazione.
 
Coppa invernale a squadre: le gare riprenderanno il 20 e 21 giugno con il completamento dei campionati ancora non conclusi. Le gare di singolare e di doppio si disputeranno con il No advantage e con il tie break a 10 al posto del terzo set.
Serie C Masch e femm.: le gare riprenderanno il 30 agosto con gironi da 6 squadre. Le squadre che rinunciano a disputare la Serie C avranno la possibilità di iscriversi di nuovo in Serie C nel 2021 nei posti disponibili, con precedenza su tutte le altre richieste di passaggio. Sarà disputata solo la fase finale a tabellone per la promozione in Serie B2 che si completerà per l’assegnazione della Coppa Lazio. Non ci saranno retrocessioni in D1.
Serie D1 Masch e femm: le gare riprenderanno il 28 giugno con gironi da 6 squadre. Le gare di singolare e di doppio si disputeranno con il No advantage e con il tie break a 10 al posto del terzo set. Le squadre che rinunciano a disputare la Serie D1 avranno la possibilità di iscriversi di nuovo in Serie D1 nel 2021 nei posti disponibili, con precedenza su tutte le altre richieste di passaggio Saranno disputati Play off per qualificare due squadre in Serie C 2021 . Questa fase sarà disputata nel mese di settembre. Non ci saranno retrocessioni
Serie D2 Masch. e femm.: stesso calendari e regole della Serie D. Le squadre da promuovere in serie D1 saranno 10.
Serie D3 e D4 Masch e femm.: le gare si diputeranno a partire dal 27 settembre con gironi da 4 squadre. Le gare di singolare e di doppio si disputeranno con il No advantage e con il tie break a 10 al posto del terzo set. Le squadre che rinunciano avranno la possibilità di iscriversi allo stesso campionato nel 2021, nei posti disponibili, con precedenza su tutte le altre richieste di passaggio Saranno disputati Play off per la determinazine delle squadre da promuovere in D2 o in D3.. Non ci saranno retrocessioni
Campionati giovanili: le gare riprenderanno, con la disputa delle fasi interrotte, a partire dalla settimana successiva al 20 gliugno. Le gare di singolare e di doppio si disputeranno con il No advantage e con il tie break a 10 al posto del terzo set. La fase a tabellone dei campionati Under 10 e Under 18 si disputerà a settembre.
Veterani e Ladies: le gare Over 45 lim. 43 e Ladies 40 lim. 44 (che qualificano al tabellone nazionale) riprenderanno il 27 giugno. Si giocheranno gironi composti al massimo da 4 squadre e le gare di singolare si disputeranno con il tie break a 10 al posto del terzo set; nella gare di doppio inoltre si applicherà anche il No advantage.
 
Tutti gli altri campionati e manifestazioni si giocheranno dopo il mese di agosto e le date saranno pubblicate non appena l’Ufficio Organizzativo della FIT renderà note le date di disputa dei tabelloni nazionali così da non creare sovrapposizione.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi