-

Parma, entra nel vivo il WTA 250 Ladies Open

Dopo la Coppa Davis, il tennis internazionale rimane in Emilia-Romagna con il torneo presented by Iren e organizzato da MEF Tennis

di | 28 settembre 2022

Matilde Paoletti - Foto Daniele Combi

Matilde Paoletti - Foto Daniele Combi

L’Italia mette il turbo al Parma Ladies Open presented by Iren. Il pubblico del TC Parma ha potuto celebrare i primi successi azzurri nel torneo, quelli di Elisabetta Cocciaretto e Jasmine Paolini. Le due atlete della nazionale approdano al secondo turno del WTA 250, organizzato da MEF Tennis Events con il contributo del Comune di Parma, grazie ai successi su Nuria Parrizas Diaz e Jule Niemeier. Al secondo turno sarà derby tra le due, che in carriera si sono già affrontate in due occasioni. Il programma del centrale si era invece aperto con l’esordio di Lucia Bronzetti, che si è arresa per 6-3 6-2 alla belga Maryna Zanevska.

Nella serata parmense, è poi arrivata la prima vittoria WTA per Matilde Paoletti, che ha vinto all’esordio nel Parma Ladies Open e ha registrato il primo successo della carriera nel circuito maggiore. La diciannovenne, wild card nel torneo, ha gestito con grande maturità il match contro Gabriela Lee, terminato 6-4 3-6 6-0. Grande entusiasmo negli spalti della sessione serale del WTA 250 di Parma, che ha accolto anche uno spettatore d’eccezione come Gianluigi Buffon. Dopo aver incontrato Maria Sakkari nel pomeriggio, il portiere campione del mondo ha assistito alla sfida tra Martina Trevisan e Sara Sorribes Tormo, vinta 7-5 6-0 dalla spagnola. 

I risultati di martedì 27 settembre

 

1° turno

Arantxa Rus b. Panna Udvardy 7-5 6-3

Dalma Galfi b. Erika Andreeva (Q) 6-1 6-2

Maryna Zanevska b. Lucia Bronzetti (8) 6-3 6-2

Danka Kovinic b. Oceane Dodin 6-1 3-6 6-4

Jasmine Paolini b. Jule Niemeier (Q) 5-7 6-4 6-2

Elisabetta Cocciaretto b. Nuria Parrizas Diaz (7) 7-5 6-1

Matilde Paoletti (WC) b. Gabriela Lee (LL) 6-4 3-6 6-0

Irina Camelia Begu (3) b. Viktoriya Tomova 7-5 5-1 rit. 

Mayar Sherif b. Anna Bondar (5) 7-5 6-4

Simona Waltert (Q) b. Tamara Zidansek 6-4 6-4

Sara Sorribes Tormo b. Martina Trevisan (2) 7-5 6-0

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti