-

Padel, Matteo Bartolini festeggia il titolo mondiale Over 55 conquistato a Las Vegas

Il romagnolo aveva trionfato negli States con il compagno Maurizio Serafino a inizio aprile, in una manifestazione che radunava 16 nazioni ed oltre 450 atleti

di | 06 maggio 2022

Matteo Bartolini con medaglia

Matteo Bartolini con medaglia (Foto: Padel Club Riccione)

Matteo Bartolini poche settimane fa ha culminato la sua brillante carriera sportiva, tra tennis, beach tennis e padel, con un titolo iridato, quello colto nella categoria Over 55 nei mondiali Senior di padel, insieme al partner di gioco Maurizio Serafino, andati in scena dal 27 marzo al 3 aprile a Las Vegas. Così, venerdì scorso, nella bella cornice dell’Hotel Fantasy di Riccione, Bartolini è stato premiato dalla sua società, il Padel Club Riccione guidato dal presidente onorario Luigi Capodagli e festeggiato dai compagni di squadra, per il successo in una manifestazione che radunava 16 nazioni e 450 partecipanti, tra settore maschile e femminile.

Il campione mondiale Over 55 ha commentato: “È stata un’esperienza bellissima, nonostante la difficile situazione logistica e qualche problema con il fuso. Le squadre si sono affrontate per una settimana giocando almeno due partite al giorno. Alla fine l’Italia si è piazzata al 5° posto assoluto dietro Francia, Svezia, Argentina e gli imbattibili spagnoli. Questo nel tabellone a squadre. Io ho partecipato anche al tabellone Over 55, con Maurizio Serafino, con il quale siamo già stati vicecampioni del Mondo Over 50 a Marbella nel 2018”

 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti