Fit Junior Program e Campionato Promo a squadre, il Master Winter 2020

Sono giunti al termine con i Master organizzati in Emilia e in Romagna la fase Winter del Fit Junior Program e quella del Campionato Promozionale a squadre.

05 febbraio 2020

E' giunta al termine con i due Master organizzati rispettivamente uno in Emilia e uno in Romagna, la fase Winter dell'attività Fit Junior Program, che da novembre a gennaio, ha coinvolto oltre 1000 ragazzi in tutte le province con almeno tre tappe.

Hanno giocato nello scorso fine settimana oltre 140 bambini suddivisi in 5 categorie: Red, Orange, Super Orange, Green, Super Green. Si erano qualificati ai Master i primi 2 classificati di ogni ranking provinciale.

Sempre nello scorso fine settimana, si sono giocati il Master Romagna e il Master Emilia del Campionato Promozionale a squadre. Al termine della fase provinciale si era qualificata una squadra per provincia e si sono disputati otto raggruppamenti in tutta l'Emilia Romagna.

I Master, come le varie tappe che lo hanno preceduto, non sono però veri e propri tornei. Si tratta di progetti federali di carattere metodologico, didattico e di crescita. Per questo motivo si dà più importanza all’aspetto della formazione che a quello delle partite e del risultato. Si coniuga l’aspetto formativo con un pizzico di agonismo. I ragazzini possono confrontarsi, divertirsi e crescere, avvicinandosi inoltre all’aspetto della competizione. Sono esperienze importanti anche per i genitori, ai quali spetta il compito di aiutare i propri figli, sostenendoli.

 

CLICCA E GUARDA LA GALLERY FOTOGRAFICA FIT JUNIOR PROGRAM

CLICCA E GUARDA LA GALLERY FOTOGRAFICA CAMPIONATO PROMO A SQUADRE

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi