Le Racchette Rosa dell'Emilia Romagna

A fine settembre è partito un circuito regionale tutto nuovo riservato alle tenniste di quarta categoria

01 ottobre 2019

In Emilia Romagna il 77% delle tesserate sono tenniste di quarta categoria: per incentivarne la partecipazione ai tornei, il Comitato Regionale ha ideato “Le Racchette in Rosa dell'Emilia Romagna”, un circuito regionale di singolare femminile di quarta categoria.

Il circuito è articolato in tre fasi, da settembre a novembre 2019. Nella prima fase si disputano nove tornei, uno in ogni provincia della regione.

  • 28-29 settembre: Ct Albinea (RE) e Ct Zavaglia (RA).
  • 5-6 ottobre: Sc Ozzano dell'Emilia (BO), Tc Riccione (RN) e Tennis Pode Podenzano (PC).
  • 11-13 ottobre: Sc Parma (PR) e Tennis Modena (MO).
  • 19-20 ottobre: Sc Estense Ferrara.
  • 26-27 ottobre: Ct Cesena (FC).

Nella seconda fase le due finaliste di ogni torneo provinciale parteciperanno a quattro master interprovinciali così raggruppati: Parma e Piacenza, Modena e Reggio Emilia, Bologna e Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini.

Nella terza fase si giocherà un master finale a Bologna a cui parteciperanno le quattro vincitrici dei singoli master interprovinciali. Come premi “soggiorni week-end” alle vincitrici e alle finaliste di ogni torneo provinciale, master interprovinciale e master finale. 15 euro la quota d'iscrizione comprensiva del contributo FIT (12.00 euro per le under 16).

Il circuito si svolge secondo la formula “rodeo” con partite concentrate in un solo weekend. Gli incontri si giocano al meglio dei 3 set ai 4 giochi con tie-break a 7 punti sul 4-4 e match tie-break a 10 punti in sostituzione dell'eventuale terzo set.

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi