Tennis Europe under 12, Gaia Parravicini e Mattia Ricci campioni a Sassuolo

Si è conclusa la nona edizione del memorial Angelo Rossini, Trofeo BPER Banca, torneo internazionale Tennis Europe Junior Tour.

di Redazione | 25 luglio 2019

Oltre 120 i giovani tennis al via che si sono dati battaglia per una settimana, sui campi in terra rossa dello Sporting Club Sassuolo, fino agli epiloghi più attesi, celebrati nel tardo pomeriggio di sabato.

Nella finale femminile la milanese Gaia Parravicini batte Viola Turini, testa di serie nr.1 del tabellone tesserata per il TC Nautico di Carrara, con il punteggio di 2-6 7-5 6-2, al termine di una autentica maratona che ha visto le giovani atlete non risparmiare colpi di scena. L’appuntamento più atteso, ovvero la finale maschile che opponeva il beniamino di casa il romagnolo Mattia Ricci (testa di serie nr.1 tesserato per il club sassolese) alla rivelazione del torneo il marchigiano Lorenzo Sciahbasi, si è conclusa con la vittoria di Ricci. Il tennista di casa si è imposto con il punteggio di 6-1 6-0, chiudendo, con quest’ultimo incontro, l’edizione 2019 di un Memorial Fontana perfettamente riuscito anche grazie allo sforzo organizzativo profuso dal club di Via Vandelli.

Per quanto riguarda i tabelloni di doppio, nella prima finale, quella femminile fra le coppie Carpi/Picchi e Parravicini/Trevisan, vittoria della coppia Parravicini/Trevisan (6-0 6-3) che ha confermato così i pronostici della vigilia che le vedeva accreditate della testa di serie numero 1 del tabellone. Nella finale maschile fra il tandem sassolese Bondioli/Ricci numero 1 del tabellone e la coppia Sciahbasi/Versteegh seconda testa di serie, ad alzare il trofeo è stata proprio quest’ultima coppia che con il punteggio di 6-3 6-2 ha chiuso la competizione di doppio.


Risultati
Singolare Femminile: Gaia Parravicini b. Viola Turini 2-6 7-5 6-2
Singolare Maschile: Mattia Ricci b. Lorenzo Sciahbasi 6-1 6-0
Doppio Femminile: Parravicini/Trevisan b. Carpi/Picchi 6-0 6-3
Doppio Maschile: Sciahbasi/Versteegh b. Bondioli/Ricci 6-3 6-2

Commenti

Partecipa anche tu alla discussione, accedi