-

New Torre del Greco, Under al via

Pronte a partire le due settimane dedicate alla più importante manifestazione giovanile in regione: i campionati campani giovanili di tutte le categorie

di | 22 maggio 2022

New Tennis Torre del Greco

Numeri impressionanti che rappresentano il momento clou della stagione del tennis campano giovanile. Al New Tennis Torre del Greco si vivono le due settimane dedicate alla più importante manifestazione giovanile in regione: i campionati campani giovanili di tutte le categorie. Si gioca fino a domenica 29 maggio e si assegnano gli scudetti campani delle categorie Under 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 e 16, Non solo, anche il doppio con i tornei dedicati alle categorie Under 10, 12, 14 e 16. In totale, ben 24 titoli totali, 16 di singolare e otto di doppio tra settore maschile e femminile un record assoluto per la Campania. Notevole il totale degli iscritti, con 269 in singolare e con 114 nel doppio per una kermesse campana eccellente che ha sfiorato le 400 presenze in tabellone. Direttore di gara Ciro Cardone, giudice di gara Anna Criscuolo. Una vera festa del tennis campano.

Tanti i motivi di interesse della kermesse corallina giovanile, nel circolo campione italiano di A1 in carica. In primis la novità assoluta del titolo under 15 campano in palio, che la Federtennis ha voluto inserire nel programma dal 2022 sia nel maschile sia nel femminile, e poi le sezioni che si concluderanno comunque per gli under 9 (nove in totale al via), i più piccoli tra tutti i partecipanti, e i tornei di doppio, sempre più rari anche in Campania ma che riscuotono sempre un grande successo di iscritti e di interesse, come è dimostrato dai numeri (quasi 60 coppie al via nelle varie gare).

Come da tradizione saranno i tornei under 16 quelli più seguiti e anche quelli con una partecipazione tecnica di più alto livello come classifica nazionale. Infatti, nel maschile sono ben quattro i “seconda” al via tra tutti i tornei in gara al club vesuviano. SI tratta di Pallavanti (2.7), Di Giacomo, Russo e Della Torre tutti 2.8. Ma nell’under 16 ci sono anche altri quattro 3.1 come Torino, Fiorito, D’Alisa e Lombardi; altri due 3.1 sono in gara tra gli under 15: Triggiano e Genovese. Stesso discorso nei tornei femminili under 16 con grande attenzione alle 3.1 Eleonora Marono e Carmen Lettieri. Resta invece il torneo under 14 maschile il più ricercato, visto il record di iscritti, il più alto di tutte le 16 categorie in programma, con 35 tesserati al via. Nel femminile, invece, il torneo Under 13 è quello con maggiori iscritte, 20 in totale.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti