-

Acuto di Zurzolo a Crotone

Allo Sporting Club di Crotone Giancarlo Zurzolo ha portato a casa il titolo battendo Francesco Castaldo

di | 06 agosto 2022

Pronostico più che rispettato. Non può esserci definizione migliore per il torneo di terza categoria organizzato dallo Sporting club di Crotone, in considerazione di quanto visto in campo: tre delle prime quattro teste di serie hanno raggiunto la semifinale ed i primi due si sono sfidati in finale.
Evidentemente non è mancata la qualità al torneo che si è svolto nella città pitagorica e, nella parte alta del tabellone, il numero uno Giancarlo Zurzolo, in semifinale, non ha avuto problemi ad imporsi in due set su Domenico Pitingolo, bravo comunque a superare anche la quarta testa di serie, Giovanni De Luca, negli ottavi di finale.
Nella seconda semifinale, invece, la sfida fra i numeri due e tre del tabellone, Francesco Castaldo e Raffaele La Scala è stata vinta dal primo, che si è imposto in due set.
In finale, quindi, sono arrivati, come detto, i due favoriti. E' stato un match molto equilibrato, che ha visto Zurzolo, nel primo set, giocare meglio i punti importanti ed imporsi 6-4. Nel secondo Castaldo ha provato a reagire, ma la qualità di Zurzolo è venuta fuori e, vincendo il secondo parziale 6-3, la prima testa di serie ha portato a casa il titolo.
Si è chiuso, così, un torneo molto ben organizzato, che ha visto in gara decine di atleti. Anche da un punto di vista prettamente tennistico, una kermesse decisamente importante e la qualità del tennis messa in mostra dal vincitore ne è una notevole dimostrazione.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti